Continua un “botta e risposta” tra l’opposizione all’interno del Massimo Consesso Civico petrosileno, e la maggioranza che sostiene il sindaco Gaspare Giacalone. Il gruppo “Adesso il Futuro” afferma che è venuto a conoscenza “dell’imminente chiusura dell’asilo nido comunale”, scrivono nella nota indirizzata alla stampa. “Ci chiediamo perchè siano state bloccate le attività e la risposta sembra giungere dall’ennesima carenza dei fondi necessari a continuare l’attività fino alle ferie di agosto, nè per gli ultimi mesi dell’anno. C’è quindi il rischio concreto che l’asilo non riaprirà dopo l’estate”, dichiarano i Consiglieri comunali Vincenzo D’Alberti, Concetta Vallone, Chiara Sansone e Andrea Marino.
Anche in questo caso è arrivata la dura replica dell’assessore alle Politiche Sociali, Marcella Pellegrino: “E’ sconcertante che i Consiglieri comunali di opposizione, prima di fare certe affermazioni, non siano andati a leggere le delibere e gli atti pubblici che sono visibili in albo pretorio. Avrebbero letto che il Comune di Petrosino ha ottenuto ben 181mila euro di finanziamento dal Ministero dell’Interno da destinare al servizio di asilo nido. Avrebbero scoperto che la gara per l’affidamento del servizio è già stata espletata e portata a compimento dagli uffici comunali e che sono anche stati individuati, tramite procedura, i beneficiari del servizio”.
Poi così continua: “Probabilmente, dopo la magra figura fatta in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione, l’opposizione prova a distrarre i cittadini petrosileni con un nuovo argomento, su un tema, come quello dei bambini, che non dovrebbe mai essere oggetto di strumentalizzazione. Ma, ahimè, la minoranza non guarda in faccia nessuno pur di attaccare l’amministrazione”. Come fa sapere il vice sindaco quindi, l’asilo nido chiude il 9 giugno per riaprire regolarmente dal 1° settembre.
Immigrazione