Il candidato sindaco al Comune di Paceco, Filiberto Reina, ha aperto ufficialmente la campagna elettorale per le Amministrative del prossimo 10 giugno, inaugurando ieri pomeriggio il comitato di Via Regina Margherita, a Paceco.
“Vedervi numerosi e carichi, è motivo di grande fiducia – ha esordito Filiberto Reina, rivolto ad oltre un centinaio di sostenitori – e spero di poter rappresentare le istanze della nostra comunità quando ci insedieremo, con una squadra di donne e uomini che può fare molto per il nostro paese; vogliamo spenderci perché Paceco diventi la Piccola Parigi, come si diceva tanti anni fa”.
L’incontro è stato aperto dal sindaco Biagio Martorana, candidato al Consiglio comunale dopo due mandati consecutivi alla guida del Comune di Paceco: “Stiamo partendo in modo forte, deciso, perché abbiamo un progetto politico, un programma elettorale e una lista competitiva, con ragazzi animati da entusiasmo che vogliono lavorare al servizio del nostro paese”. “Non basta essere belli per fare il sindaco; – ha continuato – ci vogliono piuttosto persone umili, che sposino un programma e facciano politica al servizio del paese e della nostra comunità. E Filiberto Reina è la persona più adatta a ricoprire il ruolo di sindaco, perché capace, qualificato, con il curriculum politico di dieci anni da consigliere comunale”.
Sia il primo cittadino, sia il candidato sindaco, hanno accennato ad alcune delle opere realizzate a Paceco dall’Amministrazione uscente. “Quando verranno alle vostre porte e sosterranno che questa Amministrazione non ha fatto nulla – ha sottolineato Biagio Martorana – ricordate che abbiamo un teatro nuovo, un campo sportivo nuovo, una scuola nuova, nuovi loculi cimiteriali, un sistema di video-sorveglianza che controlla tutte le vie di ingresso e di uscita del paese”. Questi e molti altri progetti realizzati negli ultimi anni, saranno rammentati più dettagliatamente sabato prossimo, quando il sindaco terrà un comizio di ringraziamento in piazza Vittorio Emanuele.
“Ci sono ancora tanti progetti da realizzare con la prossima sindacatura – afferma Filiberto Reina – e ci proponiamo di dotare il Comune di ulteriori piani di lavoro per partecipare ai diversi bandi di finanziamento. Il rilancio del nostro paese – dice – si fonderà su due snodi importanti: da una parte si punterà al recupero e alla valorizzazione del patrimonio monumentale, culturale e ambientale, punto di forza del nostro territorio, in grado di offrire crescita economica e lavoro; dall’altra, alla riqualificazione urbana, dal completamento della rete fognante e dal rifacimento della rete idrica. Si porrà attenzione alle problematiche giovanili e non saranno trascurate le famiglie in difficoltà” continua il candidato sindaco, anticipando anche che “si proseguirà nella stabilizzazione del personale precario e saranno emanati i concorsi per l’individuazione di dirigenti nei settori strategici”.
Nel corso della manifestazione, Filiberto Reina ha presentato due assessori già designati: la professoressa Maria Grazia Fodale, consigliere comunale uscente e ricandidata al Consiglio nella lista “Reina Sindaco”, e Mario Aleo, che è stato assessore comunale in precedenti amministrazioni.
I 16 candidati al Consiglio comunale della lista “Reina Sindaco” saranno presentati oggi, in piazza Vittorio Emanuele, nel corso di un comizio che avrà inizio alle 19.
Domani (domenica) alle 18,30, Filiberto Reina sarà nella frazione di Nubia, per incontrare gli elettori in via Garibaldi (numero civico 92), affiancato da alcuni candidati consiglieri.
Cronaca