Laboratori di lettura alla Biblioteca diocesana: gli incontri il 9 e l’11 maggio

redazione

Laboratori di lettura alla Biblioteca diocesana: gli incontri il 9 e l’11 maggio

Condividi su:

martedì 08 Maggio 2018 - 16:05

Mercoledì 9 e venerdì 11 maggio si terranno i prossimi appuntamenti con i laboratori di lettura ad alta voce per i più piccoli presso la sezione Il Piccolo Principe della Biblioteca diocesana di Trapani (Seminario Vescovile via Cosenza, 90 ad Erice – Casa Santa).
Il tema scelto per i laboratori di lettura ad alta voce del mese di maggio è “Letture a ciel sereno”, tante belle storie per salutare l’arrivo della primavera.
Ai bambini dai 3 ai 5 anni sarà letta la storia “A caccia dell’orso”, di Michael Rosen e illustrazioni di Helen Oxenbury; mentre i bambini dai 6 agli 8 anni ascolteranno “Come nascondere un leone alla nonna” di Helen Stephens.

Per i bambini dai 3 ai 5 anni il laboratorio si terrà dalle ore 16.00 alle ore 17.00 nei giorni di mercoledì e venerdì; per i bambini dai 6 agli 8 anni, invece, il laboratorio si terrà solo il mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.00. La partecipazione è gratuita. Al termine dei laboratori è possibile anche richiedere in prestito volumi da leggere a casa.

Inoltre la biblioteca diocesana “G. B. Amico” in collaborazione con APS – Associazione professionisti della salute, propone un laboratorio esperienziale dedicato ai bambini sull’educazione alla prevenzione sulla salute.
Interverranno quattro figure professionali: la posturologa Angela Costa, la psicologa Nadia Cicala, la biologa nutrizionista Alessandra Virgilio e l’odontoiatra Annalisa Placenza, al fine di dare, a genitori e bambini, informazioni e piccoli suggerimenti da adottare nella quotidianità per prevenire l’insorgere e lo sviluppo di malattie.
Il laboratorio si terrà in biblioteca giovedì 10 maggio dalle 16.30 alle 19.00, è aperto ai bambini dai 6 anni in su fino ad esaurimento posti.
Per partecipare la prenotazione è obbligatoria al numero della biblioteca 0923/571239 entro e non oltre mercoledì 9 maggio.

Condividi su: