Riprende l’attività del Calcio Femminile Marsala

redazione

Riprende l’attività del Calcio Femminile Marsala

Condividi su:

mercoledì 04 Aprile 2018 - 16:19

Terminate le festività pasquali, sono riprese questa settimana a pieno ritmo presso l’impianto comunale “Mariano Di Dia” di Strasatti le attività del Calcio Femminile Marsala

Mister Anteri, insieme al sempre presente mister Giacalone, ha potuto contare su tutta la rosa a disposizione, comprese le quattro atlete convocate nella Rappresentativa Siciliana, compagine che si è classificata al secondo posto al prestigioso “Torneo delle Regioni”.

Francesca Abbenante, Samantha Alcamo, Alessia Cammarata e Carola Gerardi, dopo questa straordinaria esperienza a Roseto degli Abruzzi, hanno portato entusiasmo tra le fila della compagine marsalese.

Siamo orgogliosi delle nostre quattro ragazze – ha commentato il presidente Peppe Chirco – questa edizione del Torneo delle Regioni ha permesso alla rappresentativa siciliana di entrata nella storia calcistica di questa regione. Siamo davvero felici di aver contribuito a tutto questo con le nostre bravissime e giovani atlete. La nostra società da 18 anni supporta queste manifestazioni e collabora con il Comitato Regionale per la crescita ddic questa disciplina in Sicilia. Ci auguriamo che questa grande impresa sia solo l’inizio di tante altre soddisfazioni che la nostra bellissima isola merita”.

A fare da eco alle parole del patron lilybetano, quelle del tecnico azzurro Valeria Anteri: “Ho seguito la Rappresentativa fin dal primo raduno delle selezioni e ho partecipato anche alla finale disputata all’Aquila; infatti, seppur esigua, una delegazione della nostra società ha voluto essere presente. Conosco i sacrifici dello staff del delegato regionale Giuseppe Mistretta e della selezionatrice Maria Antonia Giammanco, dei genitori delle calciatrici e dei loro club di appartenenza, ma non me ne voglia nessuno le vere protagoniste in fondo sono state loro, queste 20 leonesse siciliane che hanno portato il nostro sole e la nostra passione in un torneo dal clima così freddo. Questa Sicilia ha davvero gettato il cuore oltre gli ostacoli dimostrando che un gruppo unito supera ogni difficoltà, sono fiera di tutte loro per le emozioni che hanno saputo regalarci”. 

Continuano le iniziative del presidente Chirco. In questi giorni, infatti, è prevista la firma per una importante convenzione di collaborazione con il Liceo Scientifico “P. Ruggieri” di Marsala, istituto scolastico in cui studiano Cammarata, Abbenante e Gerardi.

Condividi su: