Una brutta storia fatta di violenze, minacce e vessazioni di ogni genere in danno della ex moglie ha avuto il suo epilogo nella serata di ieri con l’arresto da parte della Polizia di Stato di un uomo alcamese, D.M., classe 59’, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
L’uomo non si rassegnava alla decisione della giovane moglie di chiedere la separazione e aveva iniziato a perseguitarla con minacce e pedinamenti asfissianti.
Dopo mesi di silenzio, la donna aveva trovato il coraggio di denunciare il marito, violento e possessivo, alla Polizia, che, avviate immediatamente le indagini, aveva richiesto ed ottenuto dalla Procura della Repubblica la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Nonostante la misura restrittiva comminata dall ’Autorità Giudiziaria, tuttavia, l’uomo continuava a tormentare la ex moglie ed il suo nuovo compagno, tanto che nei giorni scorsi, sempre su richiesta della Polizia, gli era stata irrogata la misura del divieto di dimora nel comune di Alcamo, al fine di tutelare l’incolumità della vittima.
Nemmeno tale ultimo provvedimento ha però fermato gli intenti persecutori del soggetto, il quale continuava a importunare e minacciare la donna, fino alla serata di ieri, quando si era presentato presso l’abitazione della ex coniuge e aveva rotto il vetro della sua autovettura.
L’arresto dell’uomo, che adesso si trova rinchiuso nel carcere di Trapani, ha posto fine alla triste vicenda, scongiurando ulteriori pericoli per l’incolumità della donna, la quale si è rivolta con fiducia ed ha ottenuto in tempi brevissimi la dovuta tutela dalla Polizia e dall’Autorità Giudiziaria.