A Castelvetrano un convegno sui contributi a fondo perduto per imprese che investono in Sicilia

redazione

A Castelvetrano un convegno sui contributi a fondo perduto per imprese che investono in Sicilia

Condividi su:

lunedì 26 Febbraio 2018 - 16:08

Partecipato il convegno organizzato dalle società EA2G srl e Agevola sas, che si svolto lo scorso sabato a Castelvetrano, in merito alle agevolazioni PO FESR 2014/2020, in virtù delle quali 130 milioni di euro saranno destinati a fondo perduto alla Sicilia.
A moderare l’evento è stato il Dott. Caruso, mentre relatori sono stati il Dott. Gaspare Ancona, il Dott. Giuseppe Palmizio, esperti in finanza agevolata e la Dott.ssa Maddalena Venezia, consulente InfoCamere, che ha trattato il sempre più attuale tema delle reti di imprese. Il convegno, patrocinato dalla Regione Sicilia, dalla Camera di Commercio di Trapani e dalla Città di Mazara del Vallo, ha visto la presenza dell’On. Girolamo Turano, Assessore alle attività produttive della Regione Sicilia.

convegno Castelvetrano

convegno Castelvetrano

L’Assessore, nel corso del suo  intervento, ha colto le criticità del settore, ossia le lungaggini burocratiche. Da qui il suo impegno che mira alla velocizzazione della macchina regionale per consentire un pieno ed efficiente sfruttamento delle risorse comunitarie. Lo stesso Turano si è espresso favorevolmente anche in materia di reti d’impresa – stimate in circa 700 ad oggi in Sicilia, ovviamente non tutte nel turismo – auspicando che a fare rete siano ad esempio attività ricettiva, noleggio auto, trasporto, ristoranti e non solo.

Condividi su: