Maltempo: rimandato l’evento Marsala in Mongolfiera

redazione

Maltempo: rimandato l’evento Marsala in Mongolfiera

Condividi su:

sabato 24 Febbraio 2018 - 10:26
E’ stato rimandato a data da destinarsi l’evento “Marsala in Mongolfiera” previsto per domani, 25 febbraio. Le previsioni meteorologiche, infatti non sono favorevoli allo svolgimento della manifestazione che si svolgerà in una nuova data che a breve sarà comunicata dagli organizzatori.

L’iniziativa, ideata dall’Associazione culturale “Ciuri”, presidente Filippo Peralta, ospita per la prima volta a Marsala una mongolfiera che effettuerà un volo vincolato”, il più diffuso per eventi e manifestazioni all’aperto che hanno come obiettivo lo stupore del pubblico, che potrà provare direttamente l’emozione del volo in mongolfiera attraverso ascensioni controllate. La mongolfiera, innalzandosi da Piazza della Vittoria, consentirà una vista mozzafiato sul Parco Archeologico Lilibeo, sul centro storico e sul mare. 

La mongolfiera non è una giostra, bensì un aeromobile ed è sempre guidata da un pilota responsabile, titolare di una regolare licenza di volo rilasciata dall’ENAC. Nel volo vincolato, o volo frenato, la grande mongolfiera colorata, viene saldamente ancorata a terra con apposite funi, che le consentono l’organizzazione di ascensioni controllate per il pubblico. L’altezza delle ascensioni varia in funzione delle condizioni meteorologiche, dell’intensità del vento e del peso dei passeggeri (quattro persone per ogni ascensione). L’evento è realizzato grazie al Patrocinio del Comune di Marsala, con la collaborazione della Comunicaudio ed al supporto di imprenditori e commercianti del territorio. I Media partners sono il quotidiano Marsala c’è, Itacanotizie.it e Radio 102.
Per seguire gli aggiornamenti e scoprire la nuova data dell’evento, è possibile seguire la pagina facebook dell’associazione “Ciuri”

Condividi su: