Grande affluenza al “Damiani” di Marsala per l’Open Day

redazione

Grande affluenza al “Damiani” di Marsala per l’Open Day

Condividi su:

mercoledì 31 Gennaio 2018 - 07:30

Grande affluenza all’Istituto “Abele Damiani” di Marsala per il tradizionale Open Day, tenutosi domenica nei locali di via Trapani e presso la sede staccata di Strasatti. Numerosi gli studenti delle terze medie del territorio che assieme alle proprie famiglie hanno visitato le strutture dell’istituto, comprensive dei nuovi laboratori, raccogliendo utili informazioni sull’offerta formativa in vista dell’anno scolastico 2018/19.

Gli ospiti del “Damiani”, accompagnati dagli insegnanti e dagli allievi dell’istituto, hanno potuto apprezzare le preparazioni “live” effettuate da alunni e docenti, che hanno avuto modo di mostrare le competenze professionali che si possono acquisire durante il percorso di studi. Sono stati presentati e degustati i i dolci preparati all’interno del laboratorio di pasticceria, i cocktail realizzati dagli aspiranti barman, il pane “nero” ottenuto con la farina di tumminia ricavata dal podere Badia, così come l’olio biologico e il vino.

L’Istituto guidato dal dirigente Domenico Pocorobba garantisce agli studenti meritevoli l’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili nei vari ambiti professionali. Consente, infatti, sin dai primi anni di studio, il contatto diretto con il mondo del lavoro, in settori che offrono valide ed immediate opportunità lavorative. Le iscrizioni sono iniziate il 16 gennaio e termineranno il 6 febbraio.

Le famiglie degli studenti interessati potranno rivolgersi entro tale termine alla segreteria dell’Istituto, presso la sede di via Trapani n. 218. Il “Damiani” di Marsala offre a possibilità di scegliere tra i seguenti percorsi: istituto alberghiero (che comprende tre articolazioni: Enogastronomia – con l’opzione Pasticceria – Sala e vendita, Accoglienza turistica); istituto agrario (che comprende tre articolazioni: Produzione e trasformazione, Gestione dell’ambiente e del territorio,Viticoltura ed enologia); istituto professionale per l’agricoltura (che comprende l’indirizzo Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale). Presso l’Istituto è possibile, inoltre, effettuare l’iscrizione ai corsi serali di alberghiero e agrario.

Condividi su: