Flash di sport: calcio femminile, volley e calcio a 5

redazione

Flash di sport: calcio femminile, volley e calcio a 5

Condividi su:

mercoledì 31 Gennaio 2018 - 16:55

CALCIO FEMMINILE. E’ andata male al Calcio Femminile Marsala. La formazione cara al presidente Chirco, infatti, domenica scorsa ha dovuto sventolare la bandiera bianca in quel di Misilmeri. Al termine di un match combattuto, la Don Carlo si è imposta di misura in virtù della rete siglata quando mancavano solo otto minuti dal triplice fischio. Come detto, una gara equilibrata fino alla fine, con due squadre speculari, formate da giovani leve e puntellate con qualche atleta di esperienza. “Non era il risultato che avremmo sperato – ha commenta il presidente marsalese Peppe Chirco – sicuramente volevamo portare a casa i tre punti e chiudere al meglio il girone di andata. La partita è stata molto equilibrata, e probabilmente lo 0 a 0 poteva starci. Ma il calcio è così, basta un episodio e perdi, anche se debbo ammettere che il Misilmeri non ha rubato nulla. A parte la sconfitta, credo che ci sia stato un unico grande vincitore, il fair play, che ha dominato l’andamento di tutta la gara e che vorremmo fosse da esempio per tutte le altre società. Chiudiamo il girone di andata al terzo posto, ad un solo punto dal secondo, rispettando quello che era il nostro obiettivo minimo stagionale. Sappiamo quali sono le nostre lacune, e stiamo già lavorando per colmarle. Siamo certi di poter disputare un girone di ritorno migliore e sfruttando i nostri punti di forza, speriamo di prenderci qualche bella soddisfazione e concludere la stagione al secondo posto”.

VOLLEY. Angela Gabbiadini, non è più una giocatrice della Sigel Marsala Volley. La brava schiacciatrice bergamasca ha lasciato il gruppo azzurro per passare alla Savallese Millenium Brescia, altra compagine che disputa il campionato di “A2”, che la squadra di Campisi tornerà ad affrontare al “Pala Bellina” nell’ambito della dodicesima di ritorno.

CALCIO A 5. Pesante sconfitta per il Marsala Futsal. Lo Scorso weekend, di scena a Palermo contro il Futsal Eghtininers, la squadra di mister Bruno ha perso 11-4. Un Marsala poco incisivo e disattento che, dopo un primo tempo soporifero chiuso sotto di una rete con il punteggio di tre a due, è letteralmente crollato nella ripresa. Fatale, come ha dichiarato il tecnico Bruno al termine dell’incontro, è stata la scelta tattica di schierare il portiere di movimento per recuperare il gap. Il Palermo si è difeso con ordine e colpito cinicamente in ripartenza. A spiccare tra gli azzurri sono stati Pizzo, con la sua tripletta, e Pellegrino. In classifica nulla di compromettente con sedici punti all’attivo, utili per rimanere ancorati nella parte mediana della graduatoria. Sabato prossimo, arriverà a Marsala il Villaurea, altra formazione che lotta per evitare la zona a rischio della classifica e contro la quale sarà vietato sbagliare per gli uomini del presidente Tumbarello.

Condividi su: