Il Marsala vince a Favara e rimane in testa. Domenica il derby con il Dattilo

redazione

Il Marsala vince a Favara e rimane in testa. Domenica il derby con il Dattilo

Condividi su:

lunedì 29 Gennaio 2018 - 18:00

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Marsala calcio ha conquistato l’intera posta in palio al “Brucculeri” di Favara preservando la leadership del campionato di Eccellenza, seppur in coabitazione con il Licata. La formazione lilybetana, al termine di una buona gara, si è imposta di misura in virtù delle reti messe a segno da capitan Sekkoum e da Ciancimino. Per i locali la rete della bandiera è stata siglata da Contino su calcio di rigore.

Nonostante la sconfitta, la seconda consecutiva tra le mura amiche, la Pro Favara è uscita a testa alta sfiorando nel finale anche il pareggio. I gialloblù, infatti, nel finale hanno accorciato le distanze e sfiorato in tre occasioni il goal del pari.

Gli azzurri, privi in panchina del loro tecnico perché squalificato, sono riusciti subito a schiodare lo 0-0. Al 3’, capitan Sekkom ha battuto Pandolfo con un gran tiro mancino dal limite, annichilendo i supporter agrigentini.

Eccezion fatta per l’errore sotto porta di Contino, che ha mancato la deviazione di testa a due passi dall’ex Maltese, è stato il Marsala a fare la partita, impegnando sovente Pandolfo. Al 21’, bella e preziosa la parata sulla punizione del solito Sekkoum e, al 33’, sulla spettacolare  rovesciata di Manfrè.

Come accaduto nella prima frazione di gioco, nella ripresa, al primo affondo i lilybetani hanno trovato il goal  del raddoppio con Ciancimino, bravo a ribattere in rete la conclusione di Manfrè terminata  sul palo alla destra di Pandolfo.  Al 76’, come detto, Contino ha riaperto la partita trasformando un calcio di rigore concesso per atterramento di Gennaro da parte di Parisi. Onore al Favara che, dimezzato lo svantaggio, ci ha creduto fino alla fine  sfiorando il goal del pari con Gennaro in ben due occasioni.

Un successo che lascia ben sperare per il proseguo del torneo e, soprattutto, in vista del big match di domenica prossima con il Dattilo, attardato in classifica di un solo punto rispetto al duo di testa.

Condividi su: