Brutta sconfitta per la Pallacanestro Marsala

redazione

Brutta sconfitta per la Pallacanestro Marsala

Condividi su:

mercoledì 24 Gennaio 2018 - 17:48

Dopo la convincente prestazione interna con l’Orizzonte, fanalino di coda del campioanto di serie “D”, la Nuova Pallacanestro Marsala ha ceduto il passo alla Zanella Basket, che ha fatto valere il fattore campo e si è imposta per 72-45 (parziali 19-10, 18-11, 21-13 e 14-11).

Partita, quindi, da archiviare immediatamente quella che si è disputata domenica scorsa a Cefalù. La compagine lilybetana è scesa in campo sottotono e lo ha fatto fin dal primo minuto.

Onesto e obiettivo il tecnico coach Peppe Grillo che, intervenuto in diretta a “Non solo calcio” andato in onda lunedì sera sul canale 616 (LaTr3), ha commentato: “Probabilmente, non sono stato bravo a dare le giuste indicazioni e motivazioni ai miei ragazzi – un’assunzione di responsabilità – dobbiamo lavorare con maggior intensità e approfittare del turno di riposo previsto da calendario”.

Poca sinergia e scarsa determinazione in ogni fase di gioco che, come ovvio, hanno prodotto un risultato negativo. Brutta copia della squadra visto in campo domenica 14 gennaio che ha, invece, entusiasmato e divertito. A frenare l’entusiasmo alcuni errori a inizio gara. Nonostante il vano tentativo di tornare in sella, il vantaggio accumulato dai locali ha permesso di amministrare la partita e di chiudere con un divario netto. Già il primo tempo, infatti, si era concluso con il parziale di 37 – 21. Il resto era già tutto scritto.

Come detto, domenica prossimo, è previsto il turno di riposo. Gli azzurri torneranno in campo tra le mura amiche del “PalaMediPower” domenica 4 febbraio contro la Gm Basket Academy.

Condividi su: