Inizia male il 2018 per la SIgel Pallavolo Marsala

redazione

Inizia male il 2018 per la SIgel Pallavolo Marsala

Condividi su:

martedì 09 Gennaio 2018 - 16:39

Inizia male il nuovo anno per la Sigel Pallavolo Marsala. La formazione cara al presidente Massimo Alloro, in occasione della prima uscita targata 2018, ha incassato l’ennesima sconfitta stagionale dovendo sventolare la bandiera bianca al cospetto della LPM BAM Mondovì. Le piemontesi, al termine di una buona gara, si sono imposte per  3-0 (25-21, 25-17 e 25-20) conquistando la leadership del secondo campionato nazionale in coabitazione con Cuneo.

Le azzurre, che non hanno palesato nessun timore reverenziale nei confronti delle padrone di casa, avevano iniziato bene il match approfittando dell’avvio stentato delle locali apparse un po’ impacciate nell’entrare in partita. La Sigel, però,  ha trasformato il proprio coraggio in spavalderia, finendo poi per mordersi le mani per un set perso in dirittura d’arrivo e il cui diverso esito avrebbe, perché no, potuto cambiare l’andamento del match.

Nonostante l’epilogo, anche nel secondo parziale, le lilybetane hanno avuto un miglio approccio portandosi in vantaggio. Alla distanza, le piemontesi sono riuscite a prendere in mano le redini del gioco ed hanno prima pareggiato e poi superato le marsalesei. Sul 2-0, il terzo set è stato un monologo delle monregalesi. Per la Sigel, pur avendo giocato ancora una volta ad armi pari, si è poi persa nel finale vanificando gli sforzi profusi e il lavoro di preparazione al match.

Non c’è tempo per recriminare. Infatti, domenica prossima, il calendario prevede un’altra partita ostica e da non fallire assolutamente. Alla palestra “Fortunato Bellina” arriverà la compagine romagnola della Battistella S.G. Marignano, squadra a quota 35 punti in classifica e con ambizioni play off. Non sarà facile per le marsalesi avere la meglio, ma l’auspicio è quello che si possa vincere la prima partita interna dell’anno  per rilanciare le ambizioni salvezza.

Condividi su: