Tre giovani trapanesi arrestati per tentata rapina

redazione

Tre giovani trapanesi arrestati per tentata rapina

Condividi su:

mercoledì 03 Gennaio 2018 - 11:40

Un tentativo di rapina è stato sventato dai Carabinieri di Trapani nella tarda serata del primo giorno dell’anno. I militari dell’Arma hanno arrestato tre soggetti trapanesi (due minorenni A.M. e S.G. rispettivamente di 17 e 16 anni e il 19enne Patrick Vitale), con l’accusa di tentata rapina in concorso.

In particolare, i tre giovani si sono resi protagonisti di ripetute ed insistenti minacce nei confronti di un uomo che stava percorrendo a piedi la via Fardella e a cui hanno cercato di sottrarre del denaro. La vittima, una volta raggiunta ed accerchiata dai tre ragazzi, comprendendo immediatamente la gravità della situazione, ha contattato il numero di emergenza per richiedere aiuto. La richiesta al 112 ha messo in fuga i tre giovani che si sono allontanati rapidamente. Poco dopo, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trapani, hanno raggiunto l’uomo che ha dato una descrizione dettagliata e minuziosa dei tre rei. La presunta età ed i dettagli sugli indumenti indossati dai tre giovani, forniti dal malcapitato, hanno consentito ai militari intervenuti di localizzare e fermare, a poche centinaia di metri di distanza, gli autori del reato, i quali avevano già individuato un’altra potenziale vittima.

Patrick Vitale

Patrick Vitale

Successivamente, i tre sono stati condotti in caserma. Al termine delle formalità di rito, su ordine dell’autorità giudiziaria Vitale è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre i due minorenni sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza per minori “Malaspina” di Palermo, dove rimarranno a disposizione della magistratura in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi su: