Flash di sport, sconfitta per il C.F. Marsala e successi per la Pallacanestro e il Giovinetto Petrosino

redazione

Flash di sport, sconfitta per il C.F. Marsala e successi per la Pallacanestro e il Giovinetto Petrosino

Condividi su:

mercoledì 06 Dicembre 2017 - 16:30

CALCIO FEMMINILE. Nulla da fare per il Calcio Femminile Marsala. Contro la Ludos Palermo le ragazze di mister Anteri hanno dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto delle più quotate avversarie che si sono imposte con un perentorio 4-0. Al “Rosolino Lo Cicero”, su un campo allentato dalla pioggia e in buona parte allagato, le rosanero hanno calato il poker, risultato sicuramente bugiardo che penalizza oltremodo le lilybetane. La compagin del presidente Chirco, infatti, ha affrontato la gara con tenacia e caparbietà dal primo all’ultimo minuto, reggendo molto bene nella prima frazione di gioco. Dopo il vantaggio delle locali, infatti, le marsalesi hanno sfiorato più volte il pareggio, ma la dea bendata è stata latitante. Nella ripresa, la Ludos, ha calato il tris e ha chiuso la gara in crescendo. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – ha commentato il presidente del CF Marsala Peppe Chirco – ma non ci aspettavamo certo questo risultato. Le nostre ragazze hanno dato tutto, e sono uscite dal Rosolino Lo Cicero a testa alta. Il campionato è lungo e abbiamo ancora tanto da dimostrare e da imparare. Essendo un gruppo prevalentemente giovane, ci manca la capacità di tenere lo spirito giusto per tutti i 90 minuti, senza mollare mai psicologicamente a prescindere dal risultato. Caratteristica, questa, che si acquisisce con esperienza e duro lavoro. Non siamo affatto delusi, ne demoralizzati. Dalle partite giocate, soprattutto da quelle andate male, conserviamo soltanto ciò che abbiamo imparato. Così faremo pure stavolta, ci rimetteremo subito al lavoro pensando alla prossima partita che giocheremo in casa domenica prossima contro il Licata”.

PALLACANESTRO. Ancora un successo per la Nuova Pallacanestro Marsala. Lo scorso weekend, la carovana azzurra, al termine di un match avvincente, ha espugnato il palasport di Palermo imponendosi per 61 a 67 (parziali: 14-16, 17-13, 17-18 e 13-20) contro il CUS. E’ stata una vittoria sofferta quanto meritata al termine di una partita spettacolare, giocata punto a punto fin dal primo quarto, conclusosi con un modesto vantaggio in favore dei lilybetani. Nel secondo quarto, invece, sono stati i palermitani ad avere la meglio. Dopo la pausa lunga la sfida è diventata ancora più entusiasmante con Pizzo e compagni bravi a dettare i ritmi del gioco. Dopo una prima fase di blocco, il colpo di coda dei lilybetani; due triple messe a segno da Pizzo, il migliore in campo e autore di ben 33 punti, e una di capitan Frisella hanno permesso agli azzurri di ipotecare i due punti.

PALLAMANO. Vittoria corsara per il Giovinetto Petrosino. In occasione della trasferta ad Alcamo contro la T.H., i ragazzi di Fiorino hanno ottenuto un prezioso successo che riscatta ampiamente la sconfitta interna subita contro il Kelona. La squadra petrosilena, che ha recuperato pedine importanti per il proprio scacchiere, come Gulino e Ficara, dimostra ha dimostrato di essere una grande squadra in grado di poter ambire ad entrare nelle prime quattro. Tornando al derby dello scorso weekend, dopo un pessimo avvio, i lilybetany hanno trovato un maggior equilibrio in campo ed hanno pigiato sull’acceleratore, chiudendo la prima frazione sul 16-17.  Rallo e compagni, nella ripresa, hanno tenuto alto il ritmo della gara consapevoli di poter vincere; le ottime performance di Gulino e Lo Cicero hanno permesso alla Generali Undici Maggio di chiudere la partita sul 29-32, ritrovando punti e fiducia nei propri mezzi.

Condividi su: