Oltre 3 mila cittadini trapanesi hanno firmato la petizione – appello, rivolta al Commissario straordinario di Trapani Francesco Messineo, per far partecipare la città all’accordo di co-marketing. Ieri, una delegazione del “Comitato spontaneo per il monitoraggio e la salvaguardia dell’aeroporto di Trapani” ha incontrato il Commissario per motivare le ragioni del Sì all’adesione del comune di Trapani al finanziamento ai bandi Airgest e consegnare la petizione.
“Durante una discussione cordiale e dai profili estremamente tecnici – fanno sapere i rappresentanti del Comitato – il Commissario ha rimarcato le sue perplessità relativamente all’adesione a un accordo, a suo personale parere, dai non chiari profili legali. I delegati hanno però ribadito di come un amministratore sia chiamato a volte ad operare delle scelte e laddove vi siano incertezza, la priorità diventa la garanzia del bene per la collettività. Nonostante 15 sindaci già firmatari dell’accordo, la posizione del Commissario è sembrata troppo cauta rispetto alle legittime aspettative del territorio e dei cittadini. Per questo motivo, i delegati hanno chiarito al Commissario che il loro obiettivo è e sarà sempre l’adesione del Comune di Trapani all’accordo con Airgest, sottolineando di non essere interessati a quale commissario firmerà l’accordo (se Messineo o un suo eventuale successore nel caso di dimissioni o revoca dell’incarico). Altra documentazione sarà prodotta affinché il Commissario Messineo abbia più informazioni nel formulare la sua decisione finale ma, a fronte di un successivo diniego, il Comitato si adopererà in tutti i modi affinché il Comune di Trapani aderisca al finanziamento per lo sviluppo turistico della provincia di Trapani”.
La delegazione che ha partecipato all’incontro era composta da: Luca Sciacchitano, Ezio Ricevuto, Maltese Daniele, Fabio Di Bono, Antonio Pumilia.
Sport