Presentato il Premio 91025 per le eccellenze del territorio. Domenica l’evento

redazione

Presentato il Premio 91025 per le eccellenze del territorio. Domenica l’evento

Condividi su:

mercoledì 08 Novembre 2017 - 17:05

Dopo il successo dello scorso anno, torna la 3° edizione del Premio 91025. Domenica 12 novembre, alle ore 18.30, il Disìo Resort di Marsala, ospiterà il Premio dedicato a tutte le eccellenze del territorio e non che, attraverso il proprio lavoro e la propria attività artistica, culturale, imprenditoriale, associativa hanno contribuito in maniera significativa, a portare in auge il nome di Marsala.

Da un’idea di Filippo Peralta, presidente dell’associazione culturale “Ciuri”, e dalla rinnovata collaborazione con Mario Ottoveggio, presidente dell’associazione Pro Loco MTT 2.0, la città di Marsala vivrà una serata di gala durante la quale le migliori personalità si ritroveranno per confrontarsi e condividere un momento di aggregazione. Dalla condivisione, infatti, possono nascere le migliori sinergie per rilanciare il territorio e, conseguentemente, l’economia locale. In questi anni diverse personalità hanno dato lustro all’evento, l’anno scorso grande soddisfazione da parte di Peralta e Ottoveggio che hanno consegnato il Premio 91025 allo showman siciliano Rosario Fiorello e al cantante de “Il Volo”, Ignazio Boschetto. Con il suo spettacolo teatrale, Fiorello fece tappa a Marsala e in quell’occasione pubblicò sui social tante foto della città elogiandola per la sua bellezza, foto che fecero migliaia di condivisioni. Anche quest’anno si sta lavorando per selezionare varie personalità che hanno fatto tanto per la città di Marsala e quindi conferirgli il giusto tributo.

Proprio stamani, si è svolta la conferenza stampa in cui sono intervenuti il “patron” del Premio 91025 Filippo Peralta, il presentatore dell’evento, il giornalista Dario Piccolo, il Presidente della Pro Loco Marsala 2.0 Mario Ottoveggio, lo chef e neo gestore del Disìo, Enzo Parisi che così inaugura la nuova “era” del Resort definendola, anch’essa, “2.0”. “Ringrazio la famiglia Martinico che mi ha voluto alla guida della struttura – afferma Parisi -. Questo evento aprirà ufficialmente alla nuova stagione”. Di eccellenza tra le strutture turistiche e culinaria, ha parlato anche Dario Piccolo, definendo così il Disìo che aprirà le porte ai premiati, alle Autorità e agli ospiti domenica prossima. “Abbiamo chiesto uno sforzo agli imprenditori locali – ha dichiarato Peralta – per appoggiare questa iniziativa nonostante la crisi. Ci hanno risposto entusiasti e per questo li ringraziamo”.

Peralta e Ottoveggio sono d’accordo per “fare rete”, perchè le eccellenze, le realtà imprenditoriali, le importanti personalità del territorio e tutti quelli che si fanno portavoce della “causa”, se riescono a mettersi insieme possono fare tanto per questa parte di Sicilia. Ottoveggio ha ribadito che “… anche con poco, economicamente, si possono organizzare eventi. Siamo qui per dimostrarlo”. Dal Premio 91025, qualche anno fa – come hanno ricordato i presenti – è nata la “costola” Premio 91023, la manifestazione che si è svolta questa estate a Favignana premiando le migliori risorse umane delle isole Egadi. Presente alla conferenza stampa, anche il giovane atleta Antonino Parisi, pluricampione di Trampolino Elastico che venne premiato come “eccellenza” alla prima edizione del Premio 91025.

Condividi su: