Maltempo: strade allagate ed impraticabili, i primi disagi
Da nord a sud Marsala sembra piegata ma non spezzata dalla pioggia dei tre giorni. Questa mattina la città si è svegliata con strade inagibili lungo la via Salemi, dove le auto hanno dovuto proseguire a passo d’uomo. Non varia la situazione lungo la strada della Riserva dello Stagnone, dove la carreggiata inizia a riempirsi anche di detriti. Via Pupo e Dammusello, nel versante nord, così come la trafficata via Trapani, sono piene di pozzanghere. In particolare nei pressi di contrada Giunchi, le cosiddette “sachie”, ovvero i canali di scolo dell’acqua naturali – che si congiungono con il mare – stanno iniziando a straripare.
Si segnalano in altre zone del marsalese qualche ramo ed infiltrazioni a strutture, come quelle al PalaBellina nel corso della partita di pallavolo della Sigel Marsala che, per il vero, non è la prima volta che accade. Al momento il Sossio è sotto controllo, ma bisogna procedere con cautela verso il Lungomare Mediterraneo e verso la strada dei lidi. Due anni fa circa, oltre un mese di pioggia aveva causato notevoli disagi alla città, in particolare alle strade, divenute impraticabili.
Intonaco è crollato dal cornicione di un palazzo tra Porticella e la via XIX Luglio, mentre tra Paolini e Misilla molti cittadini hanno lamentano la presenza di forti allagamenti tanto da fare fatica ad entrare nelle proprie abitazioni.