Terzo successo consecutivo per il Marsala calcio e secondo posto solitario

redazione

Terzo successo consecutivo per il Marsala calcio e secondo posto solitario

Condividi su:

lunedì 02 Ottobre 2017 - 15:13

Ancora una vittoria per il Marsala calcio, ancora una vittoria per 1-0. La compagine lilybetana, impegnata tra le mura amiche del “Nino Lombardo Angotta”, è riuscita a far valere il fattore campo ed ha superato di misura il fanalino di coda Pro Favara.

Gli azzurri hanno avuto un buon approccio al match ed hanno cercato da subito di pigiare sull’acceleratore. La rete da tre punti è stata siglata al termine della prima frazione di gioco da bomber Davide Testa, bravissimo sia nella preparazione che nella conclusione. Schiodato lo 0-0, la partita si è fatta estremamente dura per la Pro Favara che è riuscito ad evitare il peggio solo per la giornata di grazia del guarda pali Paldolfo. Determinante anche il collega lilybetano Giovanni Maltese che, nel finale, si è superato in due occasioni.

La compagine cara all’avv. Milazzo, in virtù di questo terzo successo consecutivo, è riuscita a preservare il secondo posto restando in scia del duo di testa Dattilo-Licata. Tre punti importanti fondamentali per il morale e, soprattutto, per la classifica. E’ prematuro parlare di fuga o di favorite ma, certamente, con l’organico a disposizione del tecnico lilybetano è fuor di dubbio che il sodalizio marsalese sarà tra i protagonisti di questa nuova stagione sportiva.

Domenica prossima, capitan Giardina e compagni saranno di scena in trasferta al cospetto della capolista Dattilo. Una prima sfida che potrà dare delle importanti indicazioni e che potrebbe permettere un primo sorpasso.

Condividi su: