Da Trapani a Petrosino alla scoperta dei territori del vino, con i treni storici della Fondazione Fs

redazione

Da Trapani a Petrosino alla scoperta dei territori del vino, con i treni storici della Fondazione Fs

Condividi su:

lunedì 02 Ottobre 2017 - 11:33

Farà tappa nel nostro territorio l’iniziativa della Fondazione FS Italiane che propone degli itinerari enogastronomici percorsi a bordo di treni storici. Domenica 8 ottobre si terrà la giornata conclusiva del concorso “Apollineo vs Dionisiaco”, organizzato dai presidi Slow Food della provincia di Trapani nell’ambito dell’evento “Territori del Vino e del Gusto”. Con partenza da Trapani, alle 9.40, con due “littorine” in livrea d’epoca, e arrivo alla stazione di Petrosino–Strasatti dove i partecipanti saliranno su un bus gran turismo per un’escursione storico-paesaggistica. Alle 11 visite al mercato dei prodotti alimentari del territorio e alla “Fiera delle eccellenze”. A mezzogiorno “Laboratorio del gusto”, evento curato da Slow Food Marsala, con assaggi di pietanze e bevande tipiche dell’area geografica di origine. Rientro alla stazione di Trapani programmato per le 18 circa.

Nello stesso giorno è previsto anche un percorso Palermo – San Cataldo con degustazioni e visite guidate. Per partecipare agli eventi in treno storico promossi dalla Fondazione FS occorre acquistare lo specifico biglietto di viaggio disponibile in tutti i canali di vendita Trenitalia, incluse agenzie abilitate e app per dispositivi mobili.
Maggiori informazioni su www.fondazionefs.it e alla pagina ufficiale Facebook della Fondazione FS Italiane, oppure telefonando al numero 06.44103520.

Condividi su: