Nell’ambito degli eventi d’estate 2017, il 28 agosto alle ore 18.00 nella sala delle mostre temporanee del Polo Museale “A. Cordici” si inaugurerà la mostra MagnetikZone international art project che vedrà la presenza delle opere di diciannove artisti italiani e stranieri che concentrano il loro pensiero artistico sul valore dell’arte contemporanea. Ideata e curata da Antonio Sammartano e Darine Rajhi la mostra ha una ambizione concreta: creare un flusso a carattere anche divulgativo di artisti e opere che in qualche modo sappiano raccontare i saperi e i segreti della arte e della comunicazione. Non per nulla il progetto è già stato presentato a Taiwan e Budapest e altre tappe sono in programma.
Raccontano i curatori: Il progetto MagnetikZone vuole costruire un network internazionale di artisti che possano incontrarsi e confrontarsi in esposizioni collettive, organizzate al di fuori dei circuiti “ufficiali” delle gallerie. La mostra a Erice è una riflessione sul valore della creatività artistica presente, per rendere l’arte contemporanea comprensibile e accessibile a tutti.
La mostra (28 agosto-15 settembre) sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
Gli artisti di questa tappa ericina sono:
Mario Cassisa (Italia), AK Douglas (India),Davide Genna (Italia), Hoyoung Im (Korea del sud), Sue Kennigton (Inghilterra), Zoltan Kiss (Ungheria), Liù Yung-Jen (Taiwan), Kathrin Loges (Germania), Mauro Lovi (Italia), Samir Makhlouf (Tunisia), Franco Mazzucchelli (Italia), Albano Paolinelli (Italia), Mati Russo, (USA), Antonio Sammartano (Italia), Francesca Scalisi (Italia), Alberto De Braud (Italia), Momò Calascibetta (Italia), Norman Gebauer (Germania), Giorgio Vicentini (Italia)
Cronaca