La Libeccio vince il torneo “Ceriani” di futsal

redazione

La Libeccio vince il torneo “Ceriani” di futsal

Condividi su:

giovedì 29 Giugno 2017 - 17:14

Si è concluso positivamente il primo torneo amatoriale di futsal indoor, dedicato a Juan Carlos Ceriani ed organizzato dal Marsala Futsal. La manifestazione,  riservata alle categorie giovanili tra i nati dal 1998 al 2002, ha riscosso ampi consensi ed ha regalato sprazzi di bel gioco e tanti momenti di aggregazione tra i partecipanti.

Per la cronaca, ad aggiudicarsi il trofeo è stata la Libeccio, questo il nome della squadra formata interamente dai ragazzi ospiti dei centri di accoglienza del territorio affidati alla Cooperativa Stella dei venti, i quali si sono imposti otto a tre nella finale contro la New Waw Store. Come per ogni traguardo raggiunto, anche questo trofeo amatoriale è stato seguito dalla giusta festa per i vincitori che, con merito, hanno alzato la coppa e concluso in crescendo questa avventura, conquistando anche le simpatie del pubblico presente e degli organizzatori.

Il torneo, sostenuto dall´azienda Herbalife (che ha fornito ai partecipanti i propri prodotti), ha centrato l´obiettivo prefissato: mettere in evidenza il potenziale umano che offre il territorio. Lo staff tecnico del Marsala Futsal, infatti, ha avuto modo di apprezzare diversi giovani che hanno preso parte al torneo e che, potenzialmente, potrebbero essere aggregati in rosa nelle diverse categorie della stessa società.

A riceve i premi speciali sono stati i giocatori dell´Herta Vernello, formazione eliminata in semifinale: Giacomo Marchese è stato il miglior realizzatore con diciassette reti, come il compagno di squadra Piergiorgio Perrella, al quale è stato riconosciuto il premio quale miglior giocatore di futsal del torneo. Infine, il premio come miglior portiere è stato assegnato a Giovanni Buffa.

Condividi su: