A Marsala un workshop di oreficeria. Il ricavato del corso alla Torre del Carmine per il Progetto della Pro Loco 2.0

redazione

A Marsala un workshop di oreficeria. Il ricavato del corso alla Torre del Carmine per il Progetto della Pro Loco 2.0

Condividi su:

mercoledì 28 Giugno 2017 - 17:28

La realizzazione di due gioielli in argento, un pendente e un anello: è questo il fine ultimo del workshop di oreficeria che si terrà a Marsala a partire da luglio (11- 12 e 13 luglio, è possibile l’attivazione di un altro corso anche in seguito), nelle ore serali (dalle ore 18 alle ore 20) nella saletta del Convento del Carmine, in Piazza Carmine. Il corso, ideato dalla romana Antonietta De Marchi che per l’occasione sarà a Marsala, nasce con l’intento di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche per la lavorazione della cera persa, affinché gli stessi siano in grado di utilizzarle poi autonomamente.

Il laboratorio sarà suddiviso in  una parte orale e grafica di progettazione, e in una seconda parte di realizzazione del modellato. Al termine del corso gli oggetti realizzati verranno portati in un laboratorio di fusione per l’ultimazione, e una volta finiti resteranno chiaramente di proprietà del corsista creatore. Tutte le attrezzature tecniche necessarie saranno messe a disposizione dall’insegnante, mentre il materiale di cancelleria (fogli, matita, taglierino) dovrà essere portato dal corsista.

L’ideatrice del laboratorio ha deciso di aderire al progetto della Pro Loco Marsala MTT 2.0#Restituiamolatorre, contribuendo con una parte del ricavato del corso a questa iniziativa nata con gli obiettivi di  riqualificazione e valorizzazione dell’antica Torre del Carmine, un “gioiello” di Marsala “nascosto” ormai da troppo tempo.

Al termine del workshop, ai corsisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso sarà attivato con un minimo di n° 4 partecipanti.

Per info e prenotazioni:

Antonietta De Marchi: 388- 3216884

WhatsApp: 388- 3216884

ungioiellopermarsala@gmail.com

Condividi su: