Il Sinalp, Confederazione Sindacale Nazionale Autonoma dei Lavoratori e dei Pensionati, assieme all’Associazione Consumatori Rete Sociale Attiva, ha inviato agli organi di stampa una lettera aperta ai cittadini marsalesi per una richiesta di dimissioni del sindaco Alberto Di Girolamo.
Le motivazioni dedotte, per il vero, sono generali: “Denunciamo la pesante condizione di abbandono, incuria e sporcizia nella quale versa la Città di Marsala – scrivono i responsabili Sinalp Ignazio Parrinello e Andrea Monteleone -. La quinta città della Sicilia è in tali disastrate condizioni che è diventata la drammatica fotografia dello stato comatoso del tessuto sociale ed economico ascrivibile unicamente alla palese inadeguatezza amministrativa e politica della giunta del dottore Di Girolamo, un bravissimo medico ma anche purtroppo un etereo ed inconcludente amministratore… riuscire a pulire una strada, a coprire e riparare le buche di una piazza ormai è quasi un traguardo “lunare”. Questa Giunta ha centrato tutti gli obiettivi dell’inefficienza della inconcludenza e dell’assenza verso la soluzione anche di semplici problemi giornalieri dei cittadini”.
Il Sinalp “denuncia” anche la situazione delle imprese marsalesi “… ormai sull’orlo del disfacimento con danni irreversibili verso i lavoratori e verso il sistema economico cittadino. Prima che questa inefficienza diventi irreversibile invitiamo il dottor Di Girolamo a dimettersi per permettere ai cittadini marsalesi di eleggere una nuova amministrazione”.