Fazio ha formalizzato le dimissioni da deputato regionale

redazione

Fazio ha formalizzato le dimissioni da deputato regionale

Condividi su:

mercoledì 14 Giugno 2017 - 13:44

Girolamo Fazio ha presentato questa mattina le sue dimissioni dall’Assemblea Regionale Siciliana con lettera formale inviata al Presidente, Giovanni Ardizzone, ed al segretario generale dell’Assemblea. «Credo di aver svolto con onore e dignità, fin quando ho potuto, il mio mandato» scrive Fazio. «Ringrazio Lei e tutti i Deputati – conclude – per aver condiviso, anche da posizioni diverse, una importante esperienza politica». Le dimissioni sono un atto conseguente a quanto annunciato ieri pomeriggio nel corso della conferenza stampa durante la quale Fazio ha spiegato le ragioni del suo disimpegno dalla campagna elettorale per il ballottaggio. L’ex sindaco ha detto di voler rinunciare anche al seggio di consigliere comunale che gli spetterebbe di diritto nel caso di vittoria al ballottaggio di Piero Savona. Il candidato sindaco che arriva secondo, in base alla nuova normativa, avrebbe diritto a diventare d’ufficio consigliere comunale (salvo rinuncia).

L’ormai ex deputato era comunque stato oggetto di un provvedimento di sospensione, in seguito al decreto sottoscritto nei giorni scorsi dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Nei prossimi giorni è previsto l’insediamento all’Ars di Stefano Pellegrino, che prenderà il posto di Fazio in quanto primo dei non eletti nella lista del Pdl alle regionali del 2012.

Condividi su: