In occasione dei campionati provinciali indetti dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera ed organizzati dall’A.S.D. Centro Sportivo Valderice, andati in scena allo stadio “Nino Lombardo Angotta” di Marsala giovedì scorso, gli atleti dell’U.S. ACLI Marsala hanno conquistato prestigiosi risultati.
Ottimi piazzamenti tra i “Cadetti” per Francesco Ingianni, con 9’’3 negli 80 metri, e Vincenzo Rallo che ha fatto registrare un tempo di 15″5 nei 100 metri veloci; da segnalare anche le performance di Gabriele Rallo, con 17’’9 nei 100 metri, Francesco Di Girolamo (10’’0) e Gaspare Ingianni (10’’3) negli 80 metri, ed infine Elio Scuderi che si è distinto nel lancio del peso con 12.10 metri e nel lancio del disco con 27, 09 metri.
I compagni più grandi, allenati sempre dall’esperto Andrea Conticelli, nella categoria “Allievi”, hanno fatto registrare tempi eccellenti; Daniele Bologna si è distinto nei 110 metri ad ostacoli con un tempo di 15’’5 e nel salto in alto con 1,75 metri. Antonino Magro e Francesco Nuccio, sempre nei 110 metri ad ostacoli, hanno fatto arrestare il cronometro rispettivamente a 17’’2 e 18’’0; Nuccio ha anche raggiunto un metro e mezzo nel salto in alto.
Infine, nella categoria “Juniores”, nei 200 metri, sono riusciti a dominare Davide Sancilles con 23’’4, Marco Cappello con 24’’2, Nicolò Ingianni con 25’’7 e Samuele Marino con 26’’00.
“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai miei atleti e dal contributo dato per la riuscita della manifestazione – ha dichiarato l’allenatore Andrea Conticelli – adesso, dobbiamo pensare a preparare con grande determinazione le prossime gare visto che ci aspettano impegni molto importanti. Infine, voglio complimentarmi per l’ottima risposta del pubblico che ha gremito gli spalti del Municipale”.
La società lilybetana, che dal 1965 promuove l’atletica leggera in città, si appresta quindi a vivere un altro anno di successi grazie alle doti atletiche dei propri ragazzi.