Ultime schermaglie di una campagna elettorale decisamente accesa e che sta per concludesi a Petrosino. A scagliare l’ultimo fendente è Vincenzo D’Alberti che ha inviato alla stampa una nota fortemente critica verso il suo avversario (nonché sindaco in carica) Gaspare Giacalone.
“Siamo rimasti sbalorditi di fronte a certe affermazioni, sbandierate ai quattro venti, del mio avversario Gaspare Giacalone che – dice D’Alberti – durante la serata del suo comizio, domenica scorsa, ha sottolineato più volte (cito testuali parole) come “non si debba più credere che, senza gli onorevoli, le cose non possano cambiare, l’abbiamo dimostrato, noi ce la facciamo da soli”.” Nella nota di D’Alberti si fa però riferimento a una circostanza che contraddirebbe tale affermazione. In particolare, si parla della presenza del deputato regionale dell’Udc Mimmo Turano, visto “sedere accanto a Gaspare Giacalone, durante un incontro elettorale con la cittadinanza”. Lo stesso Turano, com’è noto, aveva pubblicamente preso le distanze dalla coordinatrice regionale dell’Udc Ester Bonafede che, invece, aveva annunciato nelle scorse settimane il sostegno del suo partito alla candidatura di Vincenzo D’Alberti.
“A questo punto – prosegue D’Alberti – ci chiediamo con quale coscienza ci si possa presentare ad un elettorato e pretendere di essere creduto. I petrosinesi hanno bisogno di onestà e capacità intellettuali, di qualcuno che sia coerente nei pensieri e nelle scelte. Il nostro domani dipende da questo, domenica sarà l’occasione per riprendere in mano il futuro che meritiamo. Alla fine di una campagna elettorale – conclude D’Alberti – certi candidati, presi dalla stanchezza e forse anche dalla disperazione di una sconfitta intravista, non riconoscono che in politica, amici importanti possono aiutarti a realizzare un sogno, quel sogno che Petrosino aspetta ormai da 5 anni e per la quale lunedì, finalmente, inizierà una nuova vita”.