Aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio economico in favore delle persone con disabilità gravissima. I familiari dei diretti interessati o i loro rappresentanti legali devono presentare apposita istanza per l’accesso al beneficio congiuntamente al Comune di Petrosino e all’Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente entro il 26 giugno 2017. L’accesso al beneficio economico è subordinato alla verifica da parte dell’Unità di Valutazione Multidimensionale dell’A.S.P. che dovrà accertare la sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima. Inoltre, per accedere al beneficio, bisogna sottoscrivere un patto di cura in cui si dichiara di utilizzare le risorse economiche esclusivamente per la cura della persona disabile.
Sul sito istituzionale del Comune di Petrosino (www.comune.petrosino.tp.it ) è possibile scaricare il modulo di domanda, a cui bisogna allegare idonea documentazione attestante e comprovante le condizioni di disabilità. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Petrosino (0923-731752).
Restano comunque valide ed efficaci le istanze già presentate a partire dall’11 maggio 2017, che dovranno essere integrate dalla documentazione mancante prevista nel modulo di domanda.