Riparte la stagione dei matrimoni a Favignana. Fiori d’arancio per una coppia mazarese

redazione

Riparte la stagione dei matrimoni a Favignana. Fiori d’arancio per una coppia mazarese

Condividi su:

sabato 03 Giugno 2017 - 10:04

Tornano a sbocciare i fiori d’arancio alle Isole Egadi. La stagione estiva, ormai avviata, è stata ‘inaugurata’ da un matrimonio celebrato con rito civile a Palazzo Florio dal sindaco, Giuseppe Pagoto, che ha unito  una coppia di Mazara del Vallo innamorata di Favignana. L’isola, scelta per tanti anni quale meta per le vacanze, è stata prescelta anche per il fatidico giorno del sì da Maurizio Cancemi, di 44 anni, e Federica Giaconia, di 27.
I due sono sbarcati a Favignana qualche giorno prima della cerimonia e hanno festeggiato assieme a parenti e amici in una casa presa in affitto dove sono riusciti a godersi in allegria il suggestivo paesaggio naturale e i sapori del posto fino al momento della partenza.
Già il 6 maggio un altro matrimonio con rito civile era stato celebrato a Palazzo Florio: in quella circostanza a sposarsi erano stati due giovani di Novi Ligure. Il 10 giugno, invece, è in programma un altro rito civile che unirà in matrimonio una coppia di francesi residenti a Parigi.
La scelta di Favignana coincide sempre con la stessa motivazione: “ci siamo stati in vacanza e abbiamo pensato che fosse il posto più bello dove sposarci. Abbiamo con le Egadi un legame particolare e magico”.

Condividi su: