La retrocessione e le vicende del patron di Liberty Lines Ettore Morace hanno dato numerosi elementi di preoccupazione ai tifosi del Trapani Calcio in questi giorni. Da un lato, il sostegno alla famiglia Morace, dall’altro il timore di un abbandono da parte della proprietà che potrebbe determinare l’accantonamento di un progetto che nell’ultimo decennio ha vissuto momenti a dir poco esaltanti. Vittorio Morace non sembra però avere alcuna voglia di smobilitare. Così ha preso carta e penna per scrivere una lettera ai tifosi granata, confermando la volontà di andare avanti “con la stessa passione”.
Carissimi,
Vi scrivo queste poche righe poiché comprendo che le ultime settimane, difficili per tutti, abbiano determinato in voi un senso di smarrimento e scoramento per le sorti del nostro Trapani.
Vi ringrazio per la comprensione e per la vicinanza che mi avete dimostrato, anche rispettando il silenzio di queste giornate.
Il Trapani è ed è sempre stato molto di più di una squadra di calcio: è amore, passione, risorsa per la nostra Città e per i nostri giovani. Lo è per me e lo è per tutti voi, che sempre avete seguito la nostra squadra, mai abbandonandola, neanche nei momenti di grande difficoltà.
Riprendiamo, o meglio, continuiamo assieme il nostro percorso, con lo stesso amore e con la stessa passione, con quella semplicità che ci ha sempre contraddistinto e che per noi è sempre stato un valore di cui andare orgogliosi.
Vi voglio bene. Forza Trapani
Vittorio Morace