Emergono, dalle intercettazioni, nuovi particolari sulla vicenda che ha portato in carcere Ettore Morace e ai domiciciliari il deputato regionale Mimmo Fazio. l’imprenditore trapanese, avrebbe finanziato occultamente e illecitamente, almeno in parte, la campagna elettorale di Girolamo Fazio.
Emerge da una intercettazione dello scorso 3 aprile in cui – scrive il gip – “senza mezzi termini e senza timore alcuno provocando finanche la preoccupazione delle sue collaboratrici invita un collaboratore che si sta occupando della stampa e più in generale della preparazione di materiale pubblicitario per la campagna elettorale di Fazio, a predisporre una falsa fattura dell’importo di 10.000 euro intestata a Liberty Lines, inserendo materiale che usualmente viene utilizzato in quella società”.
Intanto sempre a seguito delle indagini e delle sue prime risultanze, si è dimessa, destinataria di un’avviso di garanzia, la sottosegretaria ai trasporti Simona Vicari. Il presidente della Regione Rosario Crocetta illustrerà oggi nel corso di una conferenza stampa, la sua posizione dopo che è stato raggiunto da un avviso di garanzia per concorso in corruzione,