Il Calcio Femminile Marsala conclude la stagione con una vittoria esterna

redazione

Il Calcio Femminile Marsala conclude la stagione con una vittoria esterna

Condividi su:

martedì 09 Maggio 2017 - 17:30

Al termine di un match bello ed avvincente, il Calcio Femminile Marsala si è imposto per 2-4 in Sicilia orientale. La formazione lilybetana ha concluso la regular season con una vittoria esterna al termine di 93 minuti al cardiopalma contro l’Aci Sant’Antonio, terza forza del campionato di serie “C”.

Il quarto successo dell’anno ha permesso alla formazione di Capo Boeo di consolidare il quarto posto in classifica ai danni delle inseguitrici, le Aquile Calatine di Caltagirone staccate ormai di tre punti.

Tornano al match dello scorso weekend, merita una menzione speciale Cristina Termine, autrice di una splendida tripletta. La prima frazione di gioco, davvero tambureggiante, si è conclusa con il punteggio di 1-2; al vantaggio azzurro hanno risposto le locali, poi castigate nuovamente dalla incontenibile Termine.

La ripresa è stata una battaglia. L’estremo difensore Sabella ha compiuto degli interventi miracolosi evitando che l’Aci Sant’Antonio acciuffasse il pareggio. Con le catanesi proiettate all’attacco alla ricerca del pari, le lilybetane hanno pigiato sull’acceleratore e sono riuscite a chiudere definitivamente il match con la terza rete della Termine e poi con Martina Ambrogi, anche lei autrice di una prestazione sontuosa. Inutile, se non ai fini delle statistiche, la rete siglata dalle locali nei minuti di recupero .

Avevo dichiarato che nel girone di ritorno avremmo avuto le nostre soddisfazioni e così è stato – ha commentato soddisfatta il tecnico Valeria Anteri –  al di là della partita giocata malissimo con il Catania, vincente indiscussa del campionato, delle restanti 4 partite ne abbiamo vinte tre e persa una con una signora squadra come la Ludos e con il risultato in bilico fino alla fine. Oggi sono felice. Felice per come è andata, per il gioco espresso in campo, anche se il terreno ha permesso poco, per la grinta incredibile che hanno tirato fuori le mie ragazze e, soprattutto, perché io e la mia società siamo stati ripagati di tutto il lavoro svolto in questi mesi. Tutte sono state determinanti, anche quelle rimaste in panchina con me a supportare le compagne, ma vorrei ringraziare su tutte Cristina Casano, per essere appena rientrata dopo un brutto infortunio ed essersi messa subito a servizio della squadra con umiltà e sacrificio.”

A fare da eco le dichiarazioni del presidente Peppe Chirco: “Per puntare su un gruppo giovane devi sapere rischiare e avere tanta forza di volontà. Noi abbiamo voluto crederci. Sinceramente, non ci aspettavamo così tanto, dobbiamo dire grazie alla passione di queste ragazzine talentuose e al coraggio di rimettersi in gioco delle cinque veterane, Casano, Sabella, Termine, Belfiore e Corsentino, che alternandosi ci hanno dato una grossa mano per il nostro progetto. Siamo convinti di aver iniziato un bel percorso che proseguiremo con caparbietà e che ci riporterà sicuramente in alto”.

Il Calcio Femminile Marsala, in settimana, è tornato ad allenarsi in vista del campionato federale di beach soccer a cui parteciperà dai primi di giugno.

Condividi su: