Due studenti mazaresi finalisti nelle competizioni nazionali di matematica. Grande successo per gli alunni della Scuola Secondaria di I°grado dell’I.C. “Boscarino-Castiglione” di Mazara del Vallo. Nelle gare di matematica, promosse dall’AIPM (Accademia italiana per la promozione della matematica) si è distinto Alessandro Di Giovanni della classe 3D. L’alunno, dopo diverse selezioni, si è classificato primo assoluto nella finale di area e parteciperà alla finalissima nazionale che si terrà il 6 maggio a Palermo.
Soddisfazione anche per l’alunna Miriana Giacalone della classe 2C che ha partecipato ai campionati internazionali dei Giochi Matematici, organizzati dall’Università Bocconi, conseguendo il quinto posto nella semifinale provinciale.
L’alunna si è classificata per la finale nazionale in programma a Milano il 13 maggio. Le congratulazioni per gli importanti risultati conseguiti dagli alunni, sono arrivate dalla Dirigente Maria Luisa Asaro, e i docenti dell’istituto scolastico mazarese.
Lavori Pubblici