Allo Zingaro si trova la spiaggia più bella d’Italia secondo la classifica di Skyscanner

redazione

Allo Zingaro si trova la spiaggia più bella d’Italia secondo la classifica di Skyscanner

Condividi su:

lunedì 03 Aprile 2017 - 17:21

La spiaggia Tonnarella dell’Uzzo all’interno della Riserva Naturale dello Zingaro è la più bella d’Italia secondo la classifica 2017 del motore di ricerca internazionale di voli Skyscanner, che ha stilato una graduatoria delle spiagge preferite nella nostra penisola.

“Greci e Latini la chiamarono “Cetaria” per la grande quantità di tonni nel suo mare. Noi la vogliamo ribattezzare “meraviglia” per le sue acque cristalline, tra le più belle d’Italia – si legge sul sito di Skyscanner Stiamo parlando della meravigliosa Riserva Naturale dello Zingaro, quel tratto di costa siciliano che per 7 km si estende da San Vito lo Capo a Castellammare del Golfo. Un tripudio di piante e fiori per una natura incontaminata abitata da animali selvaggi e affacciata sul blu del mare della Sicilia. Una delle sue cale più spettacolari, leggendarie e affollate per via della sua bellezza è Tonnarella dell’Uzzo: la spiaggia bianca si raggiunge in soli 15 minuti di auto da San Vito e una volta arrivati alla biglietteria della riserva si scende a mare con pochi passi a piedi”. 

Al secondo posto si è piazzata Cala dei Gabbiani, Costa di Baunei in Sardegna. Terza classificata Cala Feola a Ponza – Lazio. Poi a seguire: l’Area Marina Protetta del Plemmirio a Siracusa – Sicilia; Marina Grande a Positano – Campania; la Spiaggia di Capo Graziano a Filicudi – Sicilia; la Spiaggia di Torre Sant’Andrea a Melendugno – Puglia; Cala Cipolla, Domus de Maria – Sardegna; Fiorenzuola di Focara, Parco del Monte San Bartolo – Marche; Baia di Punta Rossa, Mattinata – Puglia; Spiaggia della Padulella, Portoferraio, Elba – Toscana; Spiaggia dell’Arco Magno, San Nicola Arcella – Calabria; Spiaggia di Mottagrossa, Riserva Naturale di Punta Aderci, Vasto – Abruzzo; Cala Luna, Golfo di Orosei – Sardegna; Spiaggia di Paraggi, Santa Margherita Ligure – Liguria.

Condividi su: