Flash di sport: Calcio femminile, Calcio a 5 e Enduro

redazione

Flash di sport: Calcio femminile, Calcio a 5 e Enduro

Condividi su:

martedì 07 Marzo 2017 - 16:53

CALCIO FEMMINILE. In occasione del recupero della 3° giornata del campionato regionale di serie “C”, il Calcio Femminile Marsala ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto della terza forza del torneo, l’Aci Sant’Antonio, che al termine di un match estremamente combattuto si è imposta di misura. Nonostante la differente caratura tecnica delle due squadre, la compagine catanese, che annoverava molte atlete esperte in passato protagoniste di campionati di serie “B” e serie “A”, hanno sofferto l’intraprendenza e la voglia di far bene delle giovanissime atlete lilybetane; per oltre settanta minuti, le azzurre hanno retto bene l’urto, imbrigliando le etnee che si sono dovute affidare a timidi tiri da fuori. Solo sugli sviluppi di un calcio piazzato, le catanesi giunte al “Mariano Di Dia” di Strasatti, hanno trovato la via del goal; durante le proteste delle padrone di casa, le catanesi hanno battuto velocemente ed in modo intelligente la punizione realizzando la rete della vittoria. “Onestamente non posso dire nulla alle mie ragazze che si sono battute come leoni e ci hanno messo il cuore – queste le parole del tecnico Valeria Anteri –probabilmente le avversarie ci hanno un po’ sottovalutate. Mi aspettavo molto di più da loro; se non fossimo state ingenue su quella punizione, non credo che staremmo qui a parlare di sconfitta. Sarò ripetitiva, abbiamo solo bisogno del giusto tempo per far crescere le ragazzine, lavorando seriamente e preparando le prossime gare con il solito spirito di divertimento”. Domenica prossima il Calcio Femminile Marsala sarà di scena a Belpasso contro la capolista Catania di mister Scuto.

CALCIO A 5. Il Marsala Futsal, capolista del campionato di serie C2 di calcio a cinque, sabato scorso è stato bloccato sul risultato di 2-2 contro l’ultima della classe, lo Studio de Santis. Probabilmente, i ragazzi di mister Bruno, apparsi solo la brutta copia della squadra irresistibile di qualche settimana fa, hanno sottovalutato l’impegno e, solo la giornata di grazia del guarda pali azzurro Pietro Cannavò, autore di almeno tre interventi decisivi nella ripresa di cui uno all’ultimo secondo del match, ha evitato il peggio. Gli azzurri passati in vantaggi al secondo minuto con Farina si sono fatti raggiungere un minuto più tardi dalla rete di Franco;  prima del riposo, il nuovo vantaggio a firma di Chirco. Nella ripresa, estremamente equilibrata, è poi arrivata la rete del meritato pareggio a  cinque minuti dal termine. Nonostante abbia conquistato un solo punto, il  Marsala è riuscito a preservare il vantaggio di quattro punti in classifica sul Villaurea, adesso seconda. “Abbiamo perso un’occasione – ha commentato mister Bruno a fine partita – dobbiamo riaccendere la voglia di vittoria che ci è mancata nelle ultime gare esterne. Il campionato adesso è più che aperto e a cinque giornate dal termine bisognerà lavorare con più impegno ed umiltà”.

MOTORI “ENDURO”. Sarà Custonaci ad ospitare, l’11 ed il 12 marzo prossimo, la terza e la quarta prova degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia una delle tappe più entusiasmanti del Campionato Italiano di Enduro. Dopo il successo riscosso il 24 aprile 2016 con l’impeccabile organizzazione della 2ª prova del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior, il “Custonaci Enduro Club”, guidato da Alfredo Castiglione, è stato chiamato dai vertici della Federazione Motociclistica Italiana, anche per il tramite del Comitato regionale siciliano, ad allestire questa elettrizzante manifestazione – in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Custonaci – che catalizzerà l’interesse degli sportivi, degli addetti ai lavori e dei tanti appassionati ben oltre le due giornate di competizione. Si partirà, infatti, giovedì 9 e venerdì 10 marzo con le prove di allenamento e la messa a punto delle moto per proseguire con le due giornate di gara. La premiazione è in programma domenica 12 marzo alle 16.30. Più di 100 enduristi provenienti da tutto il mondo, campioni di categoria e fuoriclasse delle due ruote off road si daranno appuntamento nella città del marmo e del santuario mariano per darsi battaglia – all’insegna delle grandi emozioni – sull’impegnativo e caratteristico percorso pietroso. Oltre alla magnifica location e all’avvincente tracciato di gara, a rendere ancora più emozionante l’esperienza di queste giornate contribuiranno il buon cibo e l’eccellente vino siciliano offerti nel corso della manifestazione ”Baglio, olio e mare in tour”. Si tratta di uno degli eventi più amati dell’estate che, in occasione della competizione motoristica, offrirà un’anticipazione di ciò che avverrà nel prossimo mese di agosto nella vicina località balneare di Castelluzzo. Le due prove degli “Assoluti d’Italia/Coppa Italia” si svolgeranno in contrada Zimmaria, nella zona artigianale di Custonaci, dove sarà anche allestito il paddock. La manifestazione nazionale proseguirà con la quinta prova in programma a Viverone (BI) il prossimo 9 aprile.

Condividi su: