“Teatro Festival”: in scena a Custonaci la tragedia teatrale “Il silenzio è mafia – da Impastato a Manca”

redazione

“Teatro Festival”: in scena a Custonaci la tragedia teatrale “Il silenzio è mafia – da Impastato a Manca”

Condividi su:

giovedì 02 Marzo 2017 - 15:54

La I edizione del “Teatro Festival – Città di Custonaci”, organizzata dalla Pro Loco di Custonaci in coproduzione con il Comune di Custonaci, propone un cartellone di spettacoli al Teatro Comunale, in Via Ugo Foscolo. Venerdì 3 marzo, alle ore 21.15 andrà in scena la tragedia teatrale “Il silenzio è mafia – da Impastato a Manca” con Claudia Gammicchia, Renato Bica, Roberto Valenti con la regia di Ivan Alabrese e Maria Enrica Sanna. Lo spettacolo rappresenta le storie di 4 personaggi (Peppino Impastato, Beppe Alfano, Ilaria Alpi e Attilio Manca) che si sono opposti, in modi diversi, alla mafia ed alla corruzione. Un momento di forte riflessione per il pubblico, un teatro d’impegno civile.
«Lo spettacolo rappresenta alcuni momenti salienti della vita dei vari personaggi ricollocandoli a volte nel presente, a volte nel passato, con l’intento principale di poter rendere eticamente giustizia a queste persone. Lo spettacolo vuole dare voce anche al dolore di tutti i familiari delle vittime della mafia» così afferma il regista Ivan Alabrese.

Partner ed informazioni
Partner del Teatro Festival “Città di Custonaci”: l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Rinoscky Records, Associazione culturale Kleis, Rovine Circolari Teatro, Associazione Sole del Sud.
Per la partecipazione agli spettacoli è obbligatoria la prenotazione e si comunicano i seguenti contatti: 0923-973600 – 347 3083023 – 328 0996484 e liberiragazzi@prolococustonaci.it.

Parte del ricavato andrà in beneficenza all’AIL – Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma ONLUS.

Tutte le informazioni suo social network del Comune di Custonaci e della Pro Loco di Custonaci e su www.prolococustonaci.it

Condividi su: