Primo successo del 2017 per il Marsala calcio. 2-1 contro il Campofranco

redazione

Primo successo del 2017 per il Marsala calcio. 2-1 contro il Campofranco

Condividi su:

lunedì 20 Febbraio 2017 - 16:53

Lo Sport Club Marsala 1912, al termine di una gara tutta “anima e cuore”, è riuscito ad imporsi per 2-1 contro l’Atletico Campofranco, conquistando tre punti preziosi in chiave classifica e che, certamente, danno una buona iniezione di fiducia per il proseguo del campionato.

Dinanzi a circa 300 spettatori presenti sugli spalti del “Nino Lombardo Angotta”, gli uomini di mister Galfano hanno disputato una buona gara ottenendo il primo successo del 2017; grazie a due prodezze, la prima di Tumbarello e la seconda di Navarrante, la compagine cara all’amministratore unico Luigi Vinci è riuscita ad andare al riposo in vantaggio 2-0.

Nella ripresa, però, dopo l’espulsione di Catinella per doppia ammonizione, gli agrigentini hanno acquisito fiducia ed hanno alzato il baricentro alla ricerca della rete che avrebbe potuto riaprire il match; dopo un quasi autogol di Tedesco, assistito dal palo, Serio ha segnato  il goal del 2-1 che ha regalato un finale al cardiopalmo. Fortunatamente per gli azzurri, però, il forcing finale del Campofranco non ha sortito nessun effetto e, dopo 4 minuti di recupero, il triplice fischio del direttore di gara ha sancito la fine delle ostilità.

Un successo che è arrivato al termine di una settimana concitata che ha visto l’ennesima rivoluzione dell’organico a disposizione del tecnico Angelo Galfano; hanno, infatti, lasciato Capo Boeo Maltese, Lombardo, Calzolaio, Vitale, Gianmarco, Lapis e De Filippo. Fatto per cui il successo vale doppio per via di una squadra inedita e “improvvisata”; difesa inventata dall’allenatore lilybetano, che si è ritrovato senza difensori centrali di ruolo, ed ha dovuto gettare nella mischia, fin dal primo minuto, Zangara (arrivato dalla Parmonval) e i claudicanti Napolitano ed Evangelisti.

Rincuorati dal successo e vogliosi di recuperare il terreno perduto nel tentativo di centrare almeno gli spareggi play out, gli azzurri lavoreranno alacremente agli ordini di mister Galfano che avrà l’arduo compito di amalgamare nuovamente il gruppo in vista della sfida del prossimo weekend in quel di Mondello contro la Parmonval.

Condividi su: