“Donare rende felici”, nuove attrezzature e accessori nel reparto oncologico del Sant’Antonio

redazione

“Donare rende felici”, nuove attrezzature e accessori nel reparto oncologico del Sant’Antonio

Condividi su:

venerdì 10 Febbraio 2017 - 17:41

Si è svolta stamattina alle ore 11.30 presso il reparto di oncologia del Presidio Ospedaliero “Sant’Antonio Abate di Trapani , la cerimonia di consegna delle attrezzature e degli arredi acquistati con i fondi raccolti durante la manifestazione di beneficenza “Donare rende felici” svoltasi in piazza Bonaventura a Napola lo scorso 22-23 dicembre.
Sono state consegnate attrezzature tecnologiche (2 monitor per i parametri vitali, 1 lettino ambulatoriale, 1 comodo letto di degenza, bilance e altimetri) e anche accessori (10 tv 9 pollici e 4 scaldamani) che renderanno più confortevole la giornata del paziente oncologico durante la terapia.
Per rendere più accogliente la sala d’aspetto del reparto sono state donate delle piante e dei quadri , uno dei quali realizzato dalla dottoressa Rosaria la Rosa della Galleria d’arte “ L’Urlo delle arti” .
Quattro pazienti oncologiche che fanno parte del progetto “ Torno a sorridere”, promosso dalla Dott.ssa Vitalba Ranno, coordinatore del servizio sociale ospedaliero, hanno già avuto la possibilità di usufruire delle parrucche acquistate con i fondi della manifestazione.
Tanti i volontari che hanno prestato un po’ del loro tempo libero durante il periodo natalizio, ognuno con un proprio ruolo: chi si è occupato degli sponsor, chi ha preparato e curato le cene in piazza, chi ha realizzato il presepe vivente, chi ha regalato la propria professionalità sul palco. Donare rende felici ha mostrato che bastano poche gocce di altruismo e solidarietà per ottenere un grande risultato.
Presenti alla cerimonia Francesco Giurlanda, direttore sanitario del Presidio Ospedaliero “ Sant’Antonio Abate” di Trapani, Filippo Zerilli, primario del reparto Oncologia, il sindaco di Erice Giacomo Tranchida, l’assessore alle Politiche sociali Daniela Toscano, il delegato sindaco di Napola Carmela Daidone.
“Un grazie a tutti gli sponsor che nonostante il momento di crisi non hanno esitato a darci il loro sostegno – ha detto Il delegato Sindaco di Napola Carmela Daidone – alla Pro-loco di Erice, capofila di varie associazioni partecipanti, al sindacato Nursind di Trapani che ha donato delle felpe a tutto il personale dell’oncologia e un grazie al comune di Erice che ha patrocinato e sostenuto la manifestazione”.

Condividi su: