Il maltempo e il freddo non abbandonano la provincia di Trapani, dove si sono registrate alcune nevicate ad alta quota (Erice) ma anche a bassa quota, nella frazione balneare di Triscina. Una coltre di neve e ghiaccio ha coperto le spiagge ma anche le strade della borgata marinara e di Castelvetrano. Un avvenimento certamente suggestivo ma anche foriero di non pochi pericoli e disagi. Il Sindaco Felice Errante ha invitato la cittadinanza a prestare la massima attenzione poiché la situazione meteorologica, ancora in evoluzione, potrebbe portare ad un abbassamento delle temperature, specie nelle ore notturne, così da determinare ulteriori grandinate/nevicate a bassa quota.
“Il meteo dovrebbe gradualmente migliorare nei prossimi giorni – precisa Errante – tuttavia
per le prossime 24/36 ore è consigliato a coloro che si metteranno in auto a dotarsi di catene da neve, specie nei tratti autostradali ed in particolare quello più vicino alla nostra città in prossimità dello svincolo di Salemi e a prestare la massima attenzione nel percorrere le strade che potranno essere ghiacciate e particolarmente pericolose”.
L’unità comunale di Protezione Civile, già dotata all’occorrenza di sale, è operativa ed è pronta a recepire eventuali richieste di aiuto da parte della popolazione che potrà mettersi in contatto con il Comando di Polizia Municipale allo 0924-45553.