Lo Sport Club Marsala 1912, in attesa di completare l’organico da mettere a disposizione del tecnico Angelo Galfano, ha ufficializzato nei giorni scorsi il nuovo organigramma societario. Noi addetti alla comunicazione abbiamo appreso di buon grado il ritorno dell’addetto stampa ed amico Antonio Tobia che, non solo ha provveduto a ripristinare il sito web ufficiale, ma anche introdotto delle piacevoli novità per interagire in modo rapido e diretto tramite la messaggistica istantanea. Il volto nuovo, fino a qualche anno fa anima dell’Alcamo calcio, è il direttore sportibo Pietro Zangrì che, assieme all’amministratore unico Luigi Vinci, sta lavorando per reperire calciatori utili alla causa azzurra. L’Avvocato Tommaso Picciotto, con esperienze nel Futsal sia come dirigente sia come tecnico, è invece il nuovo direttore generale, mentre la speaker Vittoria Abbenante sarà la responsabile comunicazione & Marketing. Due figure storiche del calcio marsalese completano l’assetto societario: l professor Vito Cucchiara, confermato nel ruolo di team manager, ed il progessor Erino Licari che metterà la sua esperienza al servizio della causa azzurra rivestendo il ruolo di segretario generale.
Tornando al calcio giocato, dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Licata ed in attesa della trasferta di Caltanissetta, il tecnico lilybetano ha dovuto prendere atto della squalifica inflitta al capitano e guarda pali Giovanni Maltese da parte del giudice sportivo. In settimana la squadra ha lavorato alacremente e con il giusto spirito per affrontare al meglio il match in programma in terra nissena; l’allenatore ha lavorato per trovare i giusti automatismi in campo, per recuperare qualche atleta attardato con la preparazione e per amalgamare un gruppo di giocatori che solo nello scorso weekend sono scesi in campo assieme.
Infine, va menzionato il cordoglio espesso dalla società lilybetana a da tutto il mondo sportivo marsalese per la scomparsa di Pino D’Amico, storico tifoso del Marsala 1912.