Calatafimi: i Carabinieri arrestano due topi d’appartamento

redazione

Calatafimi: i Carabinieri arrestano due topi d’appartamento

Condividi su:

giovedì 12 Gennaio 2017 - 15:52

Grazie alla segnalazione di un privato cittadino, i Carabinieri della Compagnia di Alcamo sono intervenuti ieri pomeriggio in un’abitazione del comune di Calatafimi arrestando in flagranza di reato due ladri.  In manette sono finiti due calatafimesi: Giuseppe Vattiata, di 33 anni e Salvatore Fiorello di 58 anni, entrambi pregiudicati (il primo era stato inoltre sottoposto ad obbligo di dimora).

La casa presa di mira era al momento disabitata, poiché i proprietari si trovano all’estero per motivi di lavoro. I militari, dopo aver avuto la segnalazione dalla Centrale Operativa, si sono

Giuseppe Vattiata e Salvatore Fiorello

Giuseppe Vattiata e Salvatore Fiorello

fiondati sul posto cogliendo con le mani nel sacco i due malviventi, i quali, noti agli operanti, non hanno opposto resistenza all’arresto evitando dunque di aggravare la loro posizione. Sul mezzo utilizzato per commettere il furto, un Ape car priva di targa, assicurazione e carta di circolazione, i due avevano già caricato varie componenti di una cucina, alcune stoviglie, e diversi set di posate e utensili per la casa.
Durante l’accurato sopralluogo effettuato dai militari della Stazione di Balata di Baida immediatamente sopraggiunti in ausilio ai colleghi del Radiomobile, è stato inoltre riscontrato che i due ladri sono entrati all’interno dell’abitazione mediante la forzatura di un infisso, che è stato irrimediabilmente danneggiato. La casa pertanto è stata subito rimessa in sicurezza dalla pattuglia. Constatato il furto in abitazione aggravato dalla violenza sulle cose, i due pregiudicati sono stati arrestati e portati presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo presso il Tribunale di Trapani.

Condividi su: