Castelvetrano: eletta una “baby Sindaca”

redazione

Castelvetrano: eletta una “baby Sindaca”

Condividi su:

lunedì 12 Dicembre 2016 - 18:30

E’ Valeria Piazza è il nuovo baby Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte. L’elezione è avvenuta questa mattina nel corso di una seduta alla presenza dei dirigenti scolastici cittadini e del Sindaco Felice Errante.
Valeria Piazza, 10 anni è una studentessa della Scuola Elementare Ruggero Settimo.  A presiedere la seduta il consigliere che aveva ottenuto il maggior numero di preferenze, Francesco Calandrino coadiuvato dal Commissario Straordinario per il Consiglio Comunale, Francesco Messineo, e da Valeria Ferrante, in rappresentanza del Prefetto di Trapani, Giuseppe Priolo.
Il commissario Messineo prima ed il Sindaco poi, hanno voluto sottolineare l’importanza ed il ruolo di

Valeria Piazza

Valeria Piazza

questi giovani che si affacciano per la prima volta all’agone politico e che potranno fornire un prezioso contributo di idee agli amministratori per migliorare la qualità della vita della città.  Dopo le operazioni di voto e la proclamazione la giovane sindaca ha indossato la fascia e si è concessa alle foto di rito.
Il Sindaco Errante ha così commentato l’elezione: “Nel formulare i miei migliori auguri a Valeria per il prestigioso incarico ottenuto che ci permetterà di collaborare a stretto contatto nei prossimi mesi voglio rivolgere un sentito in bocca al lupo a tutti i consiglieri neo eletti – ha continuato il primo cittadino – mi sia consentito di rivolgere un particolare ringraziamento a Francesco Messineo che, anche in assenza del massimo consesso civico, ha voluto dar corso a questa iniziativa per regalare a questi ragazzi una esperienza formativa importante. Infine un grazie anche all’azienda Curaba di Castelvetrano che ha voluto donare una serie di volumi per le biblioteche di tutti gli istituti scolastici cittadini che la dottoressa Giusy Cascio ha consegnato alle dirigenti scolastiche.”

Il baby consiglio comunale al completo

Il baby consiglio comunale al completo

 ECCO L’ELENCO DI TUTTI I CONSIGLIERI

schermata-2016-12-12-alle-18-35-32

schermata-2016-12-12-alle-18-35-45

Condividi su: