Alcamo: approvata in Consiglio comunale una mozione sulla ludopatia

redazione

Alcamo: approvata in Consiglio comunale una mozione sulla ludopatia

Condividi su:

giovedì 08 Dicembre 2016 - 18:04

Il Consiglio Comunale di Alcamo ha approvato all’unanimità la mozione di indirizzo dei gruppi federati Abc e Alcamo Cambierà riguardante la lotta alla ludopatia e le possibili regolamentazioni e restrizioni da attuare a livello comunale per arginare questa problematica sociale.
Fin dalla scorsa consiliatura Abc aveva mostrato attenzione verso questa tematica, presentando una mozione di indirizzo che però non fu approvata.
“Dopo l’intervento iniziale del nostro consigliere Mauro Ruisi, primo firmatario della mozione – scrivo i componenti di Abc e Alcamo Cambierà – il dibattito generato dai successivi interventi si è concentrato, in maniera costruttiva, sulle notevoli lacune di natura legislativa a livello regionale che sono ad oggi presenti. Nonostante questa comune consapevolezza, il Consiglio Comunale si è espresso in maniera totalmente favorevole alla nostra mozione, approvandola all’unanimità, dichiarando la ferma volontà di intervenire in tal senso. Il nostro movimento è pienamente soddisfatto del risultato conseguito, ed auspichiamo che in breve tempo l’Amministrazione trasformi questa comune unità d’intenti in provvedimenti tangibili, combattendo attivamente una piaga sociale la cui diffusione è tristemente in rapido aumento”.

Condividi su: