Calcio: Marsala atteso dal return match di coppa. Nel week end successi per la Sigel ed il Marsala Futsal

redazione

Calcio: Marsala atteso dal return match di coppa. Nel week end successi per la Sigel ed il Marsala Futsal

Condividi su:

martedì 29 Novembre 2016 - 17:36

CALCIO = Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Dattilo, lo Sport Club Marsala 1912 tornerà in campo domani pomeriggio per onorare al meglio il return match di Coppa Italia contro il Mussomeli. Il sodalizio lilybetano, nel tentativo di ritrovare il feeling con i tifosi e contestualmente incentivarli ad intervenire al “Nino Lombardo Angotta”, ha deciso che l’ingresso allo stadio sarà gratuito. Per la cronaca, ricordiamo che nella partita di andata il Marsala si è imposto per 2 a 0 sulla formazione locale. La società invita tutti i supporter e tutti gli appassionati di calcio ad intervenire per la gara di domani pomeriggio al Municipale nel tentativo di poter centrare la qualificazione alle semifinali.

VOLLEY = Dopo il successo esterno contro il Volley Group, la Sigel Pallavolo Marsala è riuscita nuovamente a far valere il fattore campo e si è imposta per 3-1 (19-25, 25-23, 25-16 e 25-20) in occasione del big match contro la Betitaly Volley Maglie. Come riportato sul comunicato ufficiale della società in forma quasi poetica, da scrittore navigato, “… Un’impresa che non ci vergogniamo a definire “atto di forza”, ottenuta col piglio di chi conosce le proprie infinite risorse e inizia ad amministrarle con l’abilità di un prestigiatore …”. Dopo un inizio difficile, che ha visto le pugliesi imporsi per 19-25 al termine del primo set, è venuto fuori il carattere battagliero della squadra lilybetana che ha permesso di rimontare e poi vincere meritatamente la gara. Le azzurre sono ora ad un solo punto dalla vetta e, domani, avranno la ghiotta occasione di conquistarla; infatti, la Federazione ha disposto il recupero del match non disputato ad Aprilia ed, in caso di successo, le marsalesi conquisterebbero la leadership del campionato.

CALCIO A 5 = Sabato scorso, in occasione della gara valevole per la nona giornata del campionato di serie C2 di calcio a cinque contro il Villaurea, il Marsala Futsal  ha conquistato l’intera posta in palio, imponendosi per 5-1 al “Pala Don Bosco” di Palermo.  Gara perfetta da parte degli azzurri che, fin dalle battute iniziali, hanno aggredito gli avversari imponendo il ritmo partita e prendendo d’assedio la porta dell’ottimo Costanzo. Il primo tempo si è chiuso con un modesto 1-0 in favore del Marsala, grazie alla rete realizzata da Pellegrino allo scadere del parziale. Nella ripresa, il Marsala ha incrementato il vantaggio conquistando una vittoria importante sia per la classifica sia per il morale, potendo così di approcciarsi in maniera più serena alle ultime tre gare prima della sosta natalizia. Sabato prossimo, il sodalizio caro al presidente Tumbarello ospiterà il Real Trabia.

Condividi su: