Sconfitta di misura per il Marsala calcio, che a breve potrebbe parlare brasiliano

redazione

Sconfitta di misura per il Marsala calcio, che a breve potrebbe parlare brasiliano

Condividi su:

lunedì 21 Novembre 2016 - 17:08

Lo Sport Club Marsala 1912, al termine di un match avvincente e combattuto, ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto di un Pro Favara tutto “anima e cuore” che, con ben 8 giovani in campo, è riuscito ad imporsi di misura.

I ragazzi di mister Balsamo hanno approfittato di un Marsala manovriero ed inconcludente e, dopo un primo tempo sostanzialmente privo di emozioni, nella ripresa sono riusciti a trovare la via del goal grazie ad una straordinaria punizione di Taormina. E’ stato quindi un episodio a decidere una gara che, per quanto offerto nell’arco dei 90 minuti, era destinata a concludersi a reti inviolate. Come detto solo due azioni degne di nota nella prima frazione: per i locali una conclusione di  Cordaro neutralizzata da Giovanni Maltese in uscita disperata e per il Marsala da segnalare un contropiede manovrato molto bene ma non finalizzato. Nella ripresa, prima del vantaggio agrigentino, da registrare un’altra conclusione del solito Cordaro. Nel finale di partita, compresi i 5 minuti di recupero, gli azzurri hanno cercato disperatamente la rete del pari senza però trovare lo spunto vincente.

Una sconfitta che proietta la squadra al penultimo posto in classifica generale e che complica ulteriormente la situazione. A tener banco, comunque, sono le vicissitudini societarie che fanno passare in secondo piano anche le difficoltà nel difficile campionato di “Eccellenza”.

La dirigenza lilybetana ha comunque fatto sapere, tramite un comunicato stampa ufficiale, che la scorsa settimana sono giunti a Capo Boeo gli imprenditori brasiliani interessati a dare forma alla nuova società dello Sport Club Marsala 1912. Dopo il loro arrivo, sono stati intavolati una serie di incontri, con legali, giocatori, tesserati e tifosi, al fine di chiarire quale sia il loro intendimento. A tal proposito, è stato eseguito un sopralluogo allo stadio comunale, è stato garantito ai giocatori non residenti a Marsala il vitto e l’alloggio, nonché agli under è stato dato un contributo economico.

La futura società, nel corso della riunione del giovedì, ha illustrato ai giocatori il progetto e si era resa disponibile, in occasione della partita contro il Favara, ad assegnare un premio partita in caso di vittoria.

Gli acquirenti, già da giovedì scorso, hanno chiesto di poter incontrare il primo cittadino di Marsala e, nel frattempo, i legali stanno esaminando tutta la documentazione al fine di formalizzare il contratto ed arrivare rapidamente alla conclusione della trattativa. I futuri proprietari, quando sarà messo tutto nero su bianco, hanno espresso la volontà di poter incontrare gli ultrà per comunicare loro tutto il progetto “Marsala calcio”.

Condividi su: