Domani il Marsala calcio nuovamente in campo con il Dattilo. La Sigel perde due gare a S. Teresa. Il Marsala Futsal si impone 8-2 con il Grazia

redazione

Domani il Marsala calcio nuovamente in campo con il Dattilo. La Sigel perde due gare a S. Teresa. Il Marsala Futsal si impone 8-2 con il Grazia

Condividi su:

martedì 11 Ottobre 2016 - 17:39

MARSALA CALCIO = Domani pomeriggio, dopo la vittoria conquistata in quel di Mazara del Vallo, lo Sport Club Marsala 1912 è chiamato ad una nuova sfida, fondamentale per il proseguo in coppa Italia. Alle 15.30, presso il “Nino Lombardo Angotta”, i ragazzi di mister Angelo Galfano saranno chiamati ad onorare il return match degli ottavi di coppa contro il Dattilo Noir. La partita d’andata si era conclusa con il risultato di 1-1; al 12’ del secondo tempo il Dattilo aveva messo a segno la rete del provvisorio vantaggio con Carioto e, al 28’ i lilybetani sono riusciti ad agguantare il pareggio grazie al goal di Cannavale.  La dirigenza marsalese ha fatto sapere che il costo dei biglietti resta invariato rispetto alle gare di campionato: curva 3 euro, prevendita curva 1 euro, posto unico tribuna 5 euro. Intanto, lunedì mattina, è arrivato il transfer per il definitivo tesseramento del centrocampista argentino Federico Prada. Il giovane calciatore, classe ’93, proviene dall’Atletico Benamiel F.C. (II divisione spagnola), che ha già iniziato ad allenarsi con la squadra, è dunque a disposizione di mister Galfano, che potrebbe farlo scendere in campo già domani pomeriggio nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia Eccellenza.

PALLAVOLO = La Sigel Pallavolo Marsala è tornata con due sconfitte da S. Teresa Riva dove è stato organizzato un torneo in memoria del giovanissimo tifoso rossoblù Mattia Daidone scomparso meno di un anno fa. Per la cronaca, ad avere la meglio è stata la Betitaly Volley Maglie che ha vinto entrambe le partite, mentre le padrone di casa di coach Jimenez hanno battuto, nella prima giornata, proprio la Sigel Marsala. Per le atlete azzurre resta la gioia di aver vinto i primi due set in maniera abbastanza netta (21-25/16-25) in occasione del match poi perso con il S. Teresa; le ragazze di Jimenez si sono aggiudicate le altre frazioni con il parziali di 25-22, 25-17 e 15-12. La seconda giornata ha visto la Sigel affrontare il Betitaly Volley Maglie con il solito piglio e, soprattutto, con il solito cliché: apprendere il massimo dalla gara, in vista del battesimo di fuoco, sabato prossimo a Cutrofiano. Le salentine di Emiliano Giandomenico hanno vinto in tre set (25-22/25-21/25-23), approfittando di alcuni errori delle azzurre e del ripetuto turn-over messo in atto da Ciccio Campisi. 

CALCIO A 5 = Nella seconda giornata del campionato regionale di serie C2 di calcio a cinque, il Marsala Futsal, sul parquet del palasport di Petrosino,  ha liquidato la pratica Grazia Pantelleria con un netto 8-2. Inequivocabile la supremazia della formazione lylibetana che, soprattutto nella ripresa, non lasciato scampo  ai modesti avversari. Qualche disattenzione del Marsala nella prima frazione di gioco ha consentito alla formazione ospite di raggiungere il pari sul due a due, dopodiché è stato solo un monologo dei padroni di casa. Nonostante la larga vittoria, però, mister Bruno non è rimasto  soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Non mi è piaciuta la mentalità da provinciale – ha dichiarato  il tecnico  – da salvare solo la vittoria  e l’approccio di qualche giovane. La differenza l’ha fatto la nostra superiorità tecnica e nulla più”. Il Marsala, quindi, a punteggio pieno insieme al Villaurea e Monreale,  guida la classifica di C2 vantando il migliore attacco con 13 reti  realizzate in due partite.  Sabato prossimo, 15 ottobre, a Carini, gli azzurri affronteranno il Mistral Meeting Club, formazione con quattro punti in classifica e reduce della vittoria esterna a Partinico.

Condividi su: