MARSALA CALCIO = Dopo la sconfitta interna contro la Folgore, lo Sport Club Marsala 1912 sarà di scena al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo con il dichiarato obiettivo di tornare immediatamente a far punti. Si ripresenta quindi la sfida contro i “canarini”, la terza stagionale, che hanno voglia di riscattare l’estromissione dalla Coppa Italia, frutto di una sconfitta interna di misura e di un pareggio per 1-1 al Municipale. Inoltre, la compagine giallo blu, lo scorso weekend, ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto dell’Alcamo che ha portato via da Mazara l’intera posta in palio. Gli azzurri, dal canto loro, recuperano qualche pedina importante per lo scacchiere di mister Galfano e sono determinati a ripetere la buona prova sfoderata a Castellamare del Golfo contro i bianco neri. Si tratterà del primo match dei tre in programma nei prossimi sette giorni; infatti, dopo la sfida del “Vaccara”, i lilybetani ospiteranno il Dattilo per il return match di coppa, e successivamente torneranno a giocare tra le mura amiche con il Mussomeli.
CALCIO GIOVANILE = Gli azzurrini di mister Matteo Gerardi saranno ancora impegnati in trasferta per la terza giornata del Campionato Regionale Giovanissimi. Dopo la sconfitta di sabato scorso sul capo del Buon Pastore, squadra che guida la classifica a punteggio pieno e una differenza reti di ben +11 in due gare, i lilybetani se la vedranno contro i pari età del Paceco, domani mattina alle ore 10.00 al “Mancuso”. C’è voglia di riscatto in casa azzurra dopo il terribile avvio contro due serie candidate alla vittoria del campionato e la prima vittoria potrebbe arrivare proprio contro il Paceco, formazione sicuramente più abbordabile di quelle già incontrate.
CALCIO a 5 = Questo pomeriggio, in virtù di un accordo tra le due società per agevolare il ritorno in aereo della formazione pantesca, la gara valida per il secondo turno del campionato di serie “C2” tra il Marsala Futsal ed il Grazia, sarà disputata alle ore 15.00, anziché alle ore 16.30 come previsto da calendario. L´incontro, inoltre, sarà giocato presso il palazzetto dello sport di Petrosino. Bisognerà attendere, infatti, qualche altra settimana per vedere il Marsala Futsal in campo, in gare ufficiali, presso la palestra “Nuccio Pace” di C.da Terrenove, che dovrà essere omologata da parte della Federazione la prossima settimana.