E’ iniziata nel miglior modo possibile l’avventura del Marsala Futsal nel campionato regionale di serie “C2”. La formazione cara al presidente Paolo Tumbarello, infatti, ha conquistato un importante vittoria in quel di Bisacquino, imponendosi con un perentorio 0-5.
Contrariamente a quanto possa far pensare il risultato finale, la partita non è stata assolutamente semplice per i ragazzi di mister Bruno che hanno dovuto fare i conti con un fondo campo pesante ed un avversario a dir poco agguerrito, sostenuto dalla presenza massiccia di pubblico.
L’avvio di gara, a conferma di quanto detto, ha visto i lilybetani in difficoltà, con i locali che hanno sfiorato il goal con Contorno e Di Palermo. Come spesso accade in queste circostanze, ad andare in rete è stata la squadra in difficoltà; a schiodare lo 0-0, è stato Pellegrino al nono minuto. Dopo il vantaggio, l´inerzia del gioco è passata nettamente in mano agli azzurri che hanno imposto il ritmo gara e siglato, al tredicesimo con Chirco e al quattordicesimo con Figuccio, le reti del due e tre a zero con il quale si è chiusa la prima frazione di gioco.
L´inizio del secondo tempo è stato, ancora una volta, un monologo dei bisacquinesi, con Angileri, estremo difensore marsalese, bravo un paio di volte a sventare il pericolo sulle conclusioni ancora di Di Palermo e Contorno. Gli azzurri rimasti, sempre compatti e ben chiusi in fase difensiva in attesa di colpire di rimessa, al 48´, hanno calato il poker grazie ad uno schema su punizione con Chirco che, servito da Anteri, ha spedito in rete il pallone. Infine, al secondo minuto di recupero, ancora su un tiro piazzato Figuccio ha messo dentro il pallone del definitivo cinque a zero.
Il Marsala si è imposto così su un difficile campo dove, nel proseguo del torneo, difficilmente le altre squadra riusciranno a portare via punti.
Soddisfatto a fine partita il presidente Tumbarello, sia per il risultato sia per il gioco espresso dai ragazzi di mister Bruno. Tra i migliori in campo Angileri, Patti e Fuguccio mentre Evola, penalizzato forse dal pesante sintetico, non ha brillato.
Il prossimo weekend, come da calendario, il Marsala Futsal debutterà fra le mura amiche ed ospiterà il Grazia, squadra che sabato scorso ha impattato per 4-4 tra le mura amiche al cospetto del Partinicoaudace.