Cous cous fest 2016: alla “Casa del cous cous del Maghreb” la cucina dello chef Emanuele Russo

redazione

Cous cous fest 2016: alla “Casa del cous cous del Maghreb” la cucina dello chef Emanuele Russo

Condividi su:

giovedì 15 Settembre 2016 - 12:10

Dal 16 a 25 settembre a San Vito Lo Capo il punto di degustazione sulla spiaggia

Prendono il via domani con l’avvio della 19° edizione del Cous Cous Fest, le degustazioni alla Casa del Cous Cous del Maghreb, una delle cinque macro aree della manifestazione dove si potrà assaporare il Cous Cous.

L’area (all’altezza Hotel Capo San Vito) è gestita, per il secondo anno consecutivo, dallo chef Emanuele Russo, patron del Ristorante Le Lumie di Marsala. Lo chef è inoltre il vincitore del Cous Cous Fest preview 2013 e del premio della giuria popolare del Cous Cous Fest, assegnato alla squadra italiana sempre nel 2013. Sulla spiaggia la Casa del cous cous del Maghreb propone le ricette tipiche di questa area geografica del Nord Africa, dove il cous cous è nato. Qui sono disponibili, oltre alla variante con il pesce, quella magrebina con manzo, pollo e agnello, la ricetta con il nero di seppie ma anche le frascatole alla marsalese con melanzane e basilico.
L’area è aperta no stop da mezzogiorno a mezzanotte, e dà diritto, con un ticket di 10 euro, a un piatto di cous cous a scelta fra quelli proposti, un dolce della tradizione siciliana e a un bicchiere di vino o a una bibita.

Sabato 24 settembre, alle 16 e 30 presso il Pala Bia, Emanuele Russo sarà inoltre protagonista di un cooking show con degustazione a cura di Premiati Oleifici Barbera. Verrà preparato un filetto di capone in olio cotto e confettura di cipolla rossa. Conducono Eliana Chiavetta ed Andy Luotto.

Condividi su: