Un punto prezioso per lo Sport Club Marsala al suo debutto stagionale

redazione

Un punto prezioso per lo Sport Club Marsala al suo debutto stagionale

Condividi su:

lunedì 12 Settembre 2016 - 13:40

Dopo avervi raccontato le tante vicissitudini societarie e tecniche dello Sport Club Marsala 1912, finalmente, possiamo tornare a parlare di calcio giocato.

In quel di Licata, domenica pomeriggio, il sodalizio lilybetano ha conquistato un punto prezioso in occasione del debutto stagionale nel massimo campionato regionale. Gli azzurri, allenati da qualche giorno da mister Angelo Galfano, al termine di 90 minuti estremamente combattuti, hanno impattato 0-0 contro la corazzata locale.

Al “Dino Liotta”, Maltese e compagni hanno conquistato un punto prezioso che dona morale al giovane team marsalese; infatti, opposti ad una squadra che punta alla zona alta della classifica di Eccellenza, gli azzurri hanno giocato una buona partita, per lo più equilibrata. L’eccellente forma del portiere Giovanni Maltese, che ha protetto la rete in più occasioni, ha permesso alla squadra di uscire indenne dal rettangolo di gioco, resistendo anche al forcing finale del Licata.

Nonostante la squadra lilybetana sia stata recentemente stravolta da alcune importanti partenze e dai numerosi arrivi, si è trattato di un buon esordio in campionato dopo aver anche superato il primo turno di Coppa Italia.

In merito alla partenza del difensore Salvatore Maltese, la società ha anche diramato un comunicato stampa di precisazioni per smentire anche qualche testata giornalistica; riportiamo la nota: “Lo Sport Club Marsala 1912, venuti a conoscenza di alcune notizie fuorvianti, diffuse senza alcuna fondatezza da parte di alcuni organi di stampa, e assolutamente non veritiere, in merito alle sorti della società e di alcuni tesserati della stessa, tiene a precisare che non vive alcun momento di caos. Anzi, visto il recente arrivo sulla panchina del sodalizio lilibetano di mister Angelo Galfano sta operando delle importanti scelte per la formazione del nuovo organico. A tal proposito, il mister in sinergia con la dirigenza, sta compiendo alcune scelte che saranno comunicate nei prossimi giorni. In merito alla partenza dell’ex “capitano” Salvatore Maltese, precisiamo che, il suddetto, dal quale forse ci si aspettava un maggiore e reale attaccamento alla maglia, ha avuto da parte della società tutte le garanzie dovute (mensilità già pagate e rimborsi garantiti fino a Dicembre). Il mister tuttavia, ha provato a far restare il difensore in azzurro, il quale probabilmente, avrà scelto una nuova destinazione sulla base del quantum economico. Detto questo, come già descritto sopra, le scelte che saranno fatte nei prossimi giorni  dallo Sport Club Marsala 1912 e dal mister, saranno dettate da esigenze tattiche e per l’esclusivo interesse del club azzurro”.

Condividi su: