Petrosino: per una settimana il Centro polivalente apre le porte alla solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto

redazione

Petrosino: per una settimana il Centro polivalente apre le porte alla solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto

Condividi su:

mercoledì 31 Agosto 2016 - 13:26

Anche Petrosino organizza un’iniziativa a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. A partire dal 15 settembre, per una settimana intera le associazioni di volontariato Misericordia, Auser, Guardie Ambientali “Trinacria”, Vigili del Fuoco in congedo “Volontariato e Protezione Civile” e C.P.A. Siciliano, hanno programmato una raccolta di beni di prima necessità da inviare nelle zone del centro Italia colpite dal citato sisma. L’iniziativa si terrà presso il Centro Polivalente di Petrosino dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Le associazioni chiedono ai cittadini di Petrosino un gesto di solidarietà per aiutare le persone che nel terremoto hanno perso tutto. Dall’ultima comunicazione da parte dell’Ufficio Gestione Emergenza della Protezione Civile, si evince che le popolazioni necessitano principalmente di beni alimentari, abbigliamento e biancheria intima per adulti e bambini, prodotti per l’igiene personale e tutto il necessario per i neonati, tra cui pannolini, salviette e omogeneizzati. L’amministrazione Giacalone ricorda inoltre ai cittadini che volessero aderire all’iniziativa, che i beni da donare devono essere necessariamente nuovi e non usati, per evidenti motivi di natura igienica.

Al termine dell’iniziativa un mezzo messo a disposizione da una delle associazioni organizzatrici porterà nelle zone colpite dal terremoto i beni raccolti e attraverso la Protezione Civile gli stessi verranno consegnati alle famiglie più bisognose.

Condividi su: